Ad imageAd image

Mondiali Volley: Italia Batte Giappone 3 a 1

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Mondiali Volley: tra 10 giorni tocca alle donne

Mondiali Volley: vittoria in rimonta e finalmente una prestazione convincente per le azzurre di Mazzanti che hanno battuto il Giappone.

Battuto per 3 set a 1 con il seguente score: 20-25 25-20 25-14 25-15.

- PUBBLICITA-

Riscattata la sconfitta al Tie break contro il Brasile di ieri con l’Italia che resta prima nel girone e ipoteca il passaggio ai quarti di finale.

Partita molto complicata nel primo set dove le nipponiche hanno dominato in difesa, e hanno attaccato in maniera divina. Set concluso a loro favore per 25-20.

Partono forte anche nel secondo set, ma le azzurre di Mazzanti reagiscono e aumentano i ritmi di gioco pareggiando il conto dei set anche loro per 25-20.

Mondiali Volley: successo fondamentale per la classifica

Mondiali Volley: terzo e quarto set dove le Giapponesi hanno subito troppo il nostro gioco e vengono chiusi con facilità con il punteggio di 25-14 il terzo e di 25-15 il quarto.

Grandissima prova di tutte le azzurre, ma sublime Sylla ed Egonu che finalmente cresce nelle percentuali realizzative. In ripresa anche Chirichella che ha cambiato l’inerzia del match soprattutto in battuta.

Ora la classifica della Pool E recita:

1. Italia 19 pt (20-6)

2. Giappone 15 pt (16-8)

3. Brasile 14 pt (16-7) *

4. Cina 12 pt (13-3) **

5. Belgio 12 pt (14-7) *

6. Olanda 12 pt (14-8) *

7. Porto Rico 6 pt (7-10) **

8. Argentina 5 pt (7-15) *

* una partita in meno

** due partite in meno.

Oggi scendono in campo per la Pool E Cina Porto Rico e Belgio Argentina.

L’Italia scenderà in campo dopodomani contro l’Argentina e sabato contro la Cina.

La qualificazione ai quarti di finale è molto vicina, anche se per vincere il girone, avendo già usufruito della sconfitta bonus che ci portavamo dalla prima fase è necessario battere sia la Cina che l’Argentina.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento