Mondiali Volley: la Serbia strapazza per 3 set a 0 il Brasile e si conferma Campione del Mondo del torneo femminile.
Vittoria netta e senza appello quella delle confermate Campionesse del Mondo che hanno vinto coi parziali di: 26-24 25-22 25-17.
Piccola consolazione per l’Italia è quella che l’allenatore che ha centrato il bis iridato con la Serbia è l’italiano e attuale tecnico dell’Imoco Conegliano Daniele Santarelli.
Santarelli, che con Conegliano ha vinto tutto e ha anche il ciclo di vittorie consecutive più lungo della storia del Volley, ora vince anche con una nazionale.
Mondiali Volley: Oro Serbia, Argento Brasile, Bronzo Italia.
Ai Mondiali Volley 2022 sono arrivati ormai tutti i verdetti e sono:
Oro: Serbia
Argento: Brasile
Bronzo: Italia.
L’Italia, poche ore fa ha strapazzato gli Stati Uniti in maniera netta, e la Serbia ha fatto altrettanto con le nostre giustiziere del Brasile.
Partita sotto tono delle verde-oro che hanno giocato bene per un set, ma poi la qualità del gioco delle serbe ha fatto la differenza e nel terzo set la differenza è stata abissale.
Interpretazione perfetta della gara di Mister Santarelli che, dopo la delusione per il titolo europeo perso in casa, ha portato la Serbia in un anno da quando è CT nuovamente al titolo del Mondo.
TSOS si congratula con le azzurre di Mazzanti per il Bronzo e con la Serbia e al coach Santarelli per il titolo mondiale.