Montoya, due volte vincitore della 500 miglia di Indianapolis, nel 2000 (da rookie) con Chip Ganassi Racing e nel 2015 con il Team Penske, proverà a conquistare il terzo successo anche quest’anno.
L’ex pilota di Formula 1 affiancherà per il secondo anno consecutivo i full-timer Pato O’Ward e Felix Rosenquist al volante della Arrow McLaren SP per provare a conquistare di nuovo la 500 miglia di Indianapolis di Domenica 29 Maggio.
“Non vedo l’ora di tornare ad Indianapolis con la Arrow McLaren SP e con lo sponsor Mission Foods, per partecipare a una gara che ha un posto speciale nel mio cuore. […] Ho avuto una grande esperienza lo scorso anno e non vediamo l’ora di vedere i frutti del lavoro del 2021. Credo che abbiamo una reale opportunità di competere con i top e provare a vincerla.” ha così commentato il pilota colombiano.
Visualizza questo post su Instagram
Montoya alla Indy 500: il commento di Zack Brown
Montoya parteciperà quindi per la settima volta in carriera alla 500 miglia di Indianapolis e per il secondo anno consecutivo lo farà con la McLaren.
Il CEO di McLaren Racing Zack Brown all’annuncio di Juan Pablo Montoya come partecipante alla 106° edizione della 500 miglia di Indianapolis ha così commentato:
“Siamo onorati di avere Juan Pablo e Mission Foods di nuovo per la Indy 500. Juan Pablo è un’istituzione per il motorsport, con le sue due vittorie a Indianapolis e la sua grandiosa carriera in Formula 1.
Aggiungerà esperienza, cosa che ne beneficerà il team, e ci darà un altro pilota con le potenzialità per vincere ogni volta che sale in una monoposto.”