MotoGPMotori

Moto GP: Miguel Oliveira vince il GP della Catalogna 2021

Moto GP: Miguel Oliveira trionfa al GP della Catalogna

Miguel Oliveira ha conquistato il GP della Catalogna della Moto GP davanti alle Ducati di Johann Zarco e Jack Miller

MotoGP Catalogna 2021: la cronaca della gara

Fabio Quartararo, pilota della Yamaha Monster MotoGP Team, parte dalla pole position davanti a Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team) e Johann Zarco (Team Ducati Pramac). Jorge Martin è dovuto partire dalla pit lane dopo una caduta nel giro di allineamento.

Al via è Jack Miller a passare al comando, ma il comando della gara passa dopo poco a Miguel Oliveira, con la KTM, mentre Quartararo perde qualche posizione e Valentino Rossi precipita nelle retrovie. I due Espargaro sono in difficoltà: Pol scivola senza alcuna conseguenza fisica, mentre Aleix perde alcune posizioni.

Fabio Quartararo, poleman della gara, riesce a risalire dopo le difficoltà iniziali e si porta a poca distanza di Miguel Oliveira. Marc Marquez cade ed è costretto a ritirarsi per la terza volta di fila, in una stagione molto problematica per il campione della Repsol Honda. Anche Aleix Espargaro è costretto al ritiro dopo una caduta alla Curva 10, mentre a metà gara gli sforzi di Quartararo si fanno utili, quando il francese supera Oliveira e si riporta in testa.

Il portoghese della KTM non molla e torna al comando, mentre Joan Mir fatica a tenere il passo dopo essere stato passato da Johann Zarco e Jack Miller. Nello stesso punto dove è caduto Aleix Espargaro, conclude la sua gara anche Valentino Rossi, che chiude in malo modo la sua corsa. Il duo Miguel Oliveira – Fabio Quartararo stacca le due Ducati, mentre dietro, oltre a Zarco e Miller, è lotta tra Maverick Viñales e Joan Mir.

Fabio Quartararo ha dei problemi nel finale di corsa e si fa superare da Johann Zarco, che si avvicina a Oliveira, ma non può nulla nei giri finali, con il portoghese che trionfa a Barcellona, davanti all’iberico e a Quartararo, che verrà penalizzato nel post-gara con tre secondi dopo aver tagliato alla prima curva, quindi è la Ducati di Jack Miller a salire sul podio.

MotoGP – Risultati GP di Catalogna (Top 10):

1. Miguel Oliveira (Por – Ktm), 40’21”749
2. Johann Zarco (Fra – Ducati), +0.175
3. Jack Miller (Aus – Ducati), +1.990
4. Fabio Quartararo (Fra – Yamaha), +4.815
5. Joan Mir (Spa – Suzuki), +5.325
6. Maverick Viñales (Spa – Yamaha), +6.281
7. Francesco Bagnaia (Ita – Ducati), +8.175
8. Brad Binder (Saf – Ktm), +8.378
9. Franco Morbidelli (Ita – Yamaha), +15.652
10. Enea Bastianini (Ita – Ducati), +19.297

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News