Ad imageAd image

Moto2: Augusto Fernandez è il Campione del Mondo 2022

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Moto2: Augusto Fernandez è il Campione del Mondo 2022

Moto2: all’ultimo GP della stagione Augusto Fernandez si è laureato Campione del mondo della classe di mezzo della stagione 2022.

Come per la MotoGP, anche nella classe di mezzo si è deciso il titolo mondiale piloti proprio all’ultima gara della stagione sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, vinta dal rookie dell’anno Pedro Acosta davanti al neo campione iridato Fernandez con il nostro connazionale Tony Arbolino a chiudere il podio.

- PUBBLICITA-

Dopo una stagione combattuta dall’inizio alla fine a vincere il titolo iridato è stato lo spagnolo del team Ajo Augusto Fernandez che ha approfittato delle cadute del suo rivale Oi Ogura a Sepang e a Valencia.

Fernandez lascia in questo modo il campionato Moto2 prima di passare con il team GasGas (ora KTM Tech3 ndr) nella classe regina della MotoGP.

 

Ogura cade di nuovo e Fernandez è il nuovo Campione del mondo Moto2

Dopo il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del mondiale, Augusto Fernandez si è laureato campione del mondo 2022 della classe Moto2.

Fernandez dopo i successo di Jorge Lorenzo, Joan Mir e Izan Guevara diventa ufficialmente il quarto pilota proveniente da Mallorca a vincere almeno un titolo iridato nel motomondiale.

Lo spagnolo del team KTM Ajo vince così il suo primo titolo mondiale in carriera prima di passare ufficialmente in MotoGP con il team GasGas approfittando della caduta del suo rivale in campionato Ai Ogura all’8° giro dei 23 previsti del GP di Valencia.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
1 commento