MotoGPMotori

Moto3: Fernandez bloccato in pit lane dal team di Biaggi

Moto3: Fernandez bloccato in pit lane dal team di Biaggi

Moto3: attimi di tensione nei box di Aragòn quando all’inizio del Q2 Adrian Fernandez è stato bloccato in pit lane dagli uomini del team di Max Biaggi.

La seconda sessione di qualifiche della Moto3 nel GP di Aragòn è stata caratterizzata dalle polemiche scatenate dal comportamento poco sportivo da parte di alcuni meccanici del Max Racing Team di Max Biaggi nei confronti di Adrian Fernandez, pilota del team KTM Tech3.

Come è stato documentato sui social dal team KTM Tech3, all’inizio del Q2 alcuni meccanici del Max Racing Team hanno bloccato l’uscita dai box del loro pilota Adrian Fernandez per evitare che quest’ultimo potesse sfruttare l’effetto scia del gruppo dei piloti che stava entrando in pista.

 

Moto3: le scuse di Max Biaggi al team KTM Tech3

Moto3: la sessione di Q2 del GP di Aragòn, oltre all’azione in pista è stata caratterizzata  dalle polemiche scatenate dall”incidente’ avvenuto in pit lane tra i due team KTM Tech3 e Max Racing Team.

Il tutto è stato documentato dal team austriaco sul loro profilo Twitter denunciando l’accaduto con il post:

“Ecco cosa è successo oggi nella Q2. Ad Adrian Fernandez è stato negato di partire nel gruppo buono per il tempo della qualifica, da un altro team. Inaccettabile”.

Successivamente sono arrivate le scuse del team principal del Max Racing Team ovvero il 6 volte campione del mondo (tra 250cc e WorldSBK ndr) Max Biaggi che in un post ha scritto:

“Comportamento inaccettabile!
Ci scusiamo pubblicamente con il Tech3 Racing Team e con Adriàn Fernàndez.
Un’azione non autorizzata e pericolosa che non può essere giustificata in alcun modo dal nostro codice etico!
I responsabili saranno puniti in modo adeguato”.