Dennis Foggia (Leopard Racing) ha vinto la gara della Moto3 del GP dell’Emilia Romagna bissando il successo ottenuto 1 mese fa sempre a Misano. Alle sue spalle Jaume Masia ed il compagno Pedro Acosta.
Moto3: cosa è successo nel GP dell’Emilia Romagna
Dennis Foggia continua il magico stato di forma vincendo anche il GP dell’Emilia Romagna nel Circuito di Misano per la categoria Moto3 dopo essere partito dalla 14° posizione in griglia. Il pilota del Team Leopard Racing ha battuto agilmente Jaume Masia mentre alle loro spalle, con una gara di sofferenza e strategia, si è piazzato il leader della Classifica Piloti Pedro Acosta.
Rispetto all’ultima gara svolta nel mese di Settembre sempre a Misano, Pedro Acosta è riuscito a limitare i danni ed a non far scappare Dennis Foggia in Classifica Piloti della Moto3 tanto che il vantaggio dello spagnolo nei confronti dell’italiano è di 21 punti quando mancano solo 2 GP al termine della stagione. Da registrare la frustrazione di Silvio Nepa, arrivato 5°, che per lunghi tratti è stato davanti allo spagnolo quasi trascinandolo fino alla zona del podio.
L’appuntamento con la Moto3 è al Circuito do Algarve in Portogallo, dove Dennis Foggia proverà forse l’ultimo assalto alla vetta della Classifica Piloti della Moto3 prima dell’ultima gara di Valencia.