MotoGPMotori

MotoGP 2023: le date di presentazione delle nuove moto

MotoGP 2023: le date di presentazione delle nuove moto

MotoGP 2023: i canali social del motomondiale ha pubblicato le date di presentazioni delle nuove moto dei team della classe regina per la prossima stagione.

L’anno solare 2022 si sta per concludere e la stagione è terminata lo scorso 6 Novembre con il Gran Premio di Valencia. GP che ha laureato Francesco Bagnaia il nuovo campione del mondo.

Con il nuovo anno ormai alle porte si inizia a pensare a come sarà la stagione MotoGP 2023 e nel mentre, i canali social del motomondiale hanno pubblicato le date di presentazione delle moto per la prossima stagione.

 

MotoGP 2023: quando verranno presentate le nuove moto?

La stagione MotoGP 2023 si prospetta ad essere una delle più intriganti di sempre, soprattutto con l’introduzione delle Sprint Race per la classe regina in tutti i weekend di gara.

Questo porterà un maggiore sforzo non solo per i piloti, che dovranno così correre ben 42 gare in totale comprese le nuove tappe in Kazakistan e in India.

Lo sforzo aggiuntivo sarà anche verso i meccanici che dovranno così preparare delle moto pronte a percorrere molti più Km di quanti si siano corsi in passato.

Prima che la pista dia una risposta a tutte queste domande, gli account social della MotoGP hanno pubblicato il calendario delle presentazioni dei team per la stagione 2023, dove 8 squadre su 11 hanno già ufficializzato la data:

MONSTER ENERGY YAMAHA – 17 Gennaio

GRESINI RACING DUCATI – 21 Gennaio

DUCATI LENOVO – 23/24 Gennaio

PRIMA PRAMAC DUCATI RACING – 25 Gennaio

KTM FACTORY – 26 Gennaio

REPSOL HONDA HRC – 25 Febbraio

GAGGAS TECH3 FACTORY – 4 Marzo

RNF APRILIA TEAM – 16 Marzo

APRILIA RACING – Da annunciare

LCR HONDA – Da annunciare

MOONEY VR46 DUCATI – Da annunciare

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)