MotoriMotoGP

MotoGP: la Ducati parla di Johann Zarco

MotoGP: la Ducati parla di Johann Zarco

Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo della Ducati, ha dichiarato che la firma di Johann Zarco nel 2020 è stato un azzardo e che nessuno si fidava più del francese in MotoGP.

MotoGP: le dichiarazioni di Paolo Ciabatti su Johann Zarco

Nel 2019 Johann Zarco finì una sola volta nella Top 10 con la KTM e come risultato venne rilasciato dal marchio austriaco subito dopo il GP D’Austria, molto prima della scadenza del contratto.

Dopo aver corso 3 gare con il Team LCR, il pilota francese stava seriamente considerando l’opzione di tornare in Moto 2 prima che Ducati lo convincesse a firmare per il Team Avintia con la quale salì sul podio a Brno lo scorso anno prima di essere promosso nel Team Pramac, dove ha concluso entrambe le prime tappe del Mondiale 2021 al 2° posto, diventando il leader del Mondiale.

Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo della Ducati, ha dichiarato: Siamo contenti perché Johann fu un azzardo per Ducati e nessuno si fidava di lui. Credo sarà un assoluto protagonista di questa stagione, lo abbiamo convinto a rimanere in MotoGP perché è veramente un pilota talentuoso. Grazie a noi è tornato ad avere confidenza sulla moto, la promozione nel Team Pramac con una moto identica a quella del Team ufficiale è una nota di merito importante; sta provando al mondo quanto bravo realmente sia.”

Ciabatti ha aggiunto: “Il Team Pramac è un Team ufficiale con un altro sponsor; crediamo che Johann sia allo stesso livello di Francesco Bagnaia e Jack Miller. Siamo soddisfatti anche di Jorge Martin, sta facendo benissimo dopo solo 2 gare ma adesso dobbiamo vedere cosa sa fare in circuiti dove non ha mai provato la Ducati; l’ultima gara è stata speciale per i piloti, perché correre tanto nel solito circuito aiuta molto gli esordienti come Jorge. Starà a lui fa vedere di cosa è capace nelle prossime gare, per far capire non solo la sua maturità ma anche la sua adattabilità.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: la Ducati parla di Johann ZarcoSeguici su Google News