MotoGPMotori

MotoGP: Fabio Quartararo vince il GP di Assen 2021

MotoGP: Fabio Quartararo vince il GP di Assen 2021

 Fabio Quartararo (Monster Yamaha MotoGP Team) vince il GP di Assen della MotoGP davanti al compagno Maverick Vinales ed a Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)

MotoGP di Assen 2021:  la cronaca della gara

Fabio Quartararo parte meglio e passa il compagno Maverick Vinales in 1° posizione seguito da Francesco Bagnaia, Takaaki Nakagami si accoda alla coppia mentre il pole-man di giornata si accomoda in 4° posizione. Johann Zarco e Alex Rins vanno al contatto e lo spagnolo scivola in fonda alla classifica, nel frattempo Quartararo attacca deciso Bagnaia e passa al comando del GP di Assen quando mancano 21 giri alla fine della gara.

La regia internazionale inquadra Valentino Rossi che risale lentamente dal fondo della classifica ma scivola dopo 7 giri ed è costretto a ritirarsi. Quartararo comincia a far registrare un ritmo di gara infernale, Bagnaia perde oltre 2 secondi dal rivale mentre alle sue spalle Nakagami si avvicina, il giapponese lo sorpassa quando mancano 15 giri alla fine ma il pilota della Ducati risponde in fondo al rettilineo del GP di Assen. Dopo alcuni avvertimenti, Bagnaia viene penalizzato con un Long Lap Penalty e scivola in 8° posizione mentre il compagno Jack Miller scivola e so ritira.

Nakagami perde 7 posizioni e scivola in 9° posizione, Maverick Vinales si ritrova in 2° posizione alle spalle del compagno e trattiene a su volta Johann Zarco. Joan Mir passa Zarco e sale al 3° posto mentre Vinales parte all’inseguimento del compagno, Iker Lecuona scivola all’ultima curva e parcheggia la moto al centro della pista che viene prontamente tolta dagli stewards; Marquez e Bagnaia lottano per il 6° posto nel GP di Assen mentre Quartararo amministra il vantaggio. Aleix Espargaro prende la posizione su Marquez che risponde subito dopo mentre Fabio Quartararo chiude il GP di Assen al 1° posto allungando in Classifica Piloti

MotoGP – Risultati GP di Assen (Top 10):

  1. Fabio Quartararo (Monster Yamaha MotoGP Team)
  2. Maverick Vinales (Monster Yamaha MotoGP Team)
  3. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)
  4. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  5. Miguel Oliveira (Red Bull KTM Racing Team)
  6. Francesco Bagnaia (Lenovo Ducati Factory Team)
  7. Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team)
  8. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  9. Takaaki Nakagami (Honda LCR Team)
  10. Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News