MotoriMotoGP

MotoGP: Fabio Quartararo è il più veloce nelle FP3 del GP di Doha

MotoGP: Fabio Quartararo primo nelle FP3 del GP di Doha

Fabio Quartararo è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Doha, seconda prova della classe MotoGP, davanti a Alex Rins e Joan Mir.

MotoGP: I risultati delle FP3 del GP di Doha

Il vento e la sabbia l’hanno fatta da padrone nella terza sessione di prove libere al circuito di Losail, dove si sta svolgendo il secondo atto del doppio appuntamento iniziale della classe regina.

Il tempo più veloce lo ha fatto registrare Fabio Quartararo. Il francese ha girato in 1’56.064 su una pista più lenta a causa delle temperature alte del tracciato, girando tre secondi in meno rispetto al miglior tempo fatto registrare da Jack Miller nella sessione precedente.

Dietro al pilota della Yamaha, i due spagnoli della Suzuki Alex Rins e Joan Mir, che hanno girato rispettivamente a 2 e 3 decimi di secondo di distanza dal tempo più veloce .

Il primo degli italiani è stato Danilo Petrucci, che si è piazzato quarto con la Ktm, dietro i due piloti iberici, girando in 1’56.614, a mezzo secondo da Quartararo, mentre le Ducati non hanno completato neanche un giro, puntando tutto sulle qualifiche di questa sera.

I piloti automaticamente qualificati alla Q2 sono Jack Miller, Francesco Bagnaia, Johan Zarco e Jorge Martìn (Ducati), Maverick Viñales, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli (Yamaha), Alex Rins (Suzuki), Aleix Espargarò (Aprilia) e Stefan Bradl (Honda) che sostituisce Marc Marquez, ancora infortunato.

MotoGP – GP di Doha – Risultati FP3 (Top 10)

  1. Fabio Quartararo (Yamaha)
  2. Alex Rins (Suzuki)
  3. Joan Mir (Suzuki)
  4. Danilo Petrucci (Ktm)
  5. Maverick Viñales (Yamaha)
  6. Franco Morbidelli (Yamaha)
  7. Enea Bastianini (Ducati)
  8. Alex Marquez (Honda)
  9. Valentino Rossi (Yamaha)
  10. Pol Espargarò (Honda)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Jack Miller primo nelle FP2 del GP di DohaSeguici su Google News