MotoriMotoGP

MotoGP: gare Sprint in arrivo nel 2023?

MotoGP: gare Sprint in arrivo nel 2023?

MotoGP: la DORNA avrebbe in mente di portare delle gare Sprint, stile WorldSBK e F1 anche nel motomondiale a partire dalla prossima stagione.

In una riunione prevista nella giornata di oggi al Red Bull Ring, dove si sta disputando il Gran Premio d’Austria, la DORNA, la FIM e i team della classe regina del motomondiale discuteranno di un clamoroso ed inaspettato debutto nel campionato mondiale del prossimo anno.
Infatti sul tavolo di oggi pomeriggio si discuterà sul possibile arrivo delle gare Sprint anche nel mondiale MotoGP.

L’idea sarebbe di portare gare come la Superpole Race per il mondiale WorldSBK e la Sprint Race per il campionato di Formula 1 anche nel motomondiale.

MotoGP: gare Sprint dal 2023 ma solo per la classe regina

In MotoGP, nel campionato 2023, gli appassionati potranno assistere al debutto delle Gare Sprint anche per il motomondiale.
Infatti come riportato su motorsport.com, nella giornata di oggi la DORNA si disputerà sul possibile arrivo delle Sprint Race anche per il campionato della MotoGP.

L’idea al momento sarebbe quella di far disputare delle gare con una distanza dimezzata rispetto al GP della domenica e verrà assegnato metà punteggio.

L’idea inoltre sarebbe quella di far disputare queste Sprint Race in tutti gli appartamenti del mondiale e sarà un esclusiva della classe della MotoGP (Moto3 e Moto2 sono al momento escluse).

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News