MotoriMotoGP

MotoGP GP di Assen: Maverick Vinales primo nelle FP2

MotoGP GP di Assen: Maverick Vinales primo nelle FP2

Maverick Vinales (Yamaha) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 del GP di Assen della MotoGP davanti a Miguel Oliveira (KTM) ed al compagno Fabio Quartararo.

MotoGP GP di Assen: il racconto delle FP2

Nelle FP2 del GP di Assen, i piloti della MotoGP hanno affrontato l’Università delle Due Ruote con l’asfalto bagnato. Il primo tempo cronometrato è stato fatto segnare da Pol Espargaro (Honda) prima che Fabio Quartararo (Yamaha) lo superasse di oltre 1 secondo sul giro secco.

Miguel Oliveira (KTM) continua il suo splendido stato di forma e prendeva poi la leadership sul leader della Classifica Piloti migliorando il giro del francese di 0.091 secondi prima che Maverick Vinlaes (Yamaha), un po’ a sorpresa, passasse in 1° posizione nelle FP2 del GP di Assen. A causa di uno scroscio d’acqua dopo 15 minuti dall’inizio della sessione, nessun altro pilota è riuscito a migliorare il tempo dello spagnolo.

Da registrare la rovinosa caduta di Marc Marquez (Honda) alla Curva 11. Il vincitore del GP Germania di settimana scorsa è caduto rovinosamente sul braccio infortunato 12 mesi fa ma la sua partecipazione al GP di Assen non sembra in pericolo, dato il fatto che è rientrato tranquillamente ai box Honda con le sue gambe. Sotto l’acqua, Alex Rins (Suzuki), Aleix Espargaro (Aprilia) e i due piloti ufficiali Ducati Jack Miller e Francesco Bagnaia sono usciti per fare alcuni giri, mettendo insieme prestazioni più che decenti in previsione di una gara che potrebbe essere bagnata.

La Top 10 delle FP2 del GP di Assen è completata da Marc Marquez (4°), Joan Mir (5°), la Ducati del Team Pramac di Johann Zarco (6°), Alex Rins (7°), la Ducati ufficiale di Jack Miller (8°) ed i fratelli Aleix e Pol Espargaro. Il primo degli italiani è Danilo Petrucci (11°) mentre da registrare la buona prestazione di Lorenzo Savadori (14°); Valentino Rossi è solo 18° ad oltre 1.5 secondi dall’ex compagno di squadra mentre suo fratello Luca Marini chiude la classifica al 22° posto dietro al sostituto dell’infortunato Franco Morbidelli, Garrett Gerloff.

GP di Assen 2021 – Risultati FP2 MotoGP -Classifica (Top 10)

  1. Maverick Vinales (Monster Yamaha MotoGP Team)
  2. Miguel Oliveira (Red Bull KTM Racing Team)
  3. Fabio Quartararo (Monster Yamaha MotoGP Team)
  4. Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team)
  5. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)
  6. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  7. Alex Rins (Team Suzuki ECSTAR)
  8. Jack Miller (Lenovo Ducati Racing Team)
  9. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  10. Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News