MotoriMotoGP

MotoGP: Jorge Martin trasportato in ospedale

MotoGP: Jorge Martin trasportato in ospedale

Jorge Martin, pilota del Team Ducati Pramac, è stato trasportato in ospedale dopo il tremendo incidente nella FP3 della MotoGP.

MotoGP: la dinamica dell’incidente di Jorge Martin

Il pilota Jorge Martin, esordiente in MotoGP e che viene dal convincente podio nel GP di Doha, ha avuto un incidente in Curva 7 durante le FP3 del GP di Portimao. Nonostante non si sappia come sia effettivamente avvenuto l’incidente, lo stesso Martin è stato sbalzato contro la ghiaia ed ha avuto bisogno di assistenza medica.

Il pilota spagnolo, dopo essere stato dichiarato cosciente all’arrivo dei soccorsi, è stato poi trasportato in ospedale dove sono state riscontrate contusioni alla testa, alla mano ed alla caviglia, pertanto non potrà correre nella gara di domani.

La MotoGP ha rilasciato un comunicato con cui dichiara: “Il pilota Jorge Martin è stato definito dalla commissione medica medicalmente non sano ed è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti; pertanto non potrà correre nel GP di Portimao.

Il coach dei piloti del Team Pramac Fonsi Nieto ha dichiarato: “Dopo lo spavento iniziale, lo staff medico ci ha detto che Jorge stava bene. Aveva dolore alla mano ed alla gamba ma era cosciente ma non pensiamo alla gara di domani, ora è importante che si ristabilisca al 100%.

Ricordiamo che nella giornata di ieri anche Takaaki Nakagami aveva fatto un incidente in Curva 1 colpendo violentemente la spalla e perdendo un po’ di pelle dalla gamba; era però riuscito a tornare in pista qualificandosi addirittura in Top 10.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Jorge Martin trasportato in ospedaleSeguici su Google News