NewsMotoGP

MotoGP: Jorge Martin partirà dalla Pole Position

MotoGP: Jorge Martin parte dalla pole

Jorge Martin partirà dalla Pole Position nel GP di Doha 2021, seconda prova del mondiale MotoGP, davanti a Johan Zarco e Maverick Viñales

MotoGP: la cronaca delle Qualifiche

Dopo il GP del Qatar, la MotoGP torna in pista a Losail per il GP di Doha, la seconda prova del Motomondiale 2021. Nella giornata di ieri Jack Miller ha fatto registrare il miglior tempo mentre Joan Mir (Suzuki) e Valentino Rossi (Yamaha), classificandosi 13° e 16°, partiranno dalle Q1 insieme al grosso della truppa Honda, ormai in caduta libera.

Nella Q1 si parte subito forte con Joan Mir che fa segnare 1.54.754 ma Brad Binder gli soffia il miglior tempo subito dopo con 1.54.619; il Campione del Mondo in carica continua a far segnare il giro più veloce mentre Danilo Petrucci (KTM) e Valentino Rossi (Yamaha) provano a riprendere terreno ma perdono molto nel 3° settore. Nelle fasi finali, Luca Marini (Ducati) strappa il 2° posto a Brad Binder, ma all’ultimo respiro sarà Miguel Olivera (KTM) a passare insieme a Joan Mir alla Q2.

Nelle Q2 il primo ha far segnare il giro veloce è Jorge Martin (Ducati Pramac) con 1.53.892, seguito da Franco Morbidelli (Yamaha) mentre Aleix Espargaro (Aprilia) si piazza in 2° posizione; le Ducati di Francesco Bagnaia e Jack Miller si piazzano 4° e 5°, Quartaro passa al 2° posto davanti ad Espargaro. Maverick Vinales (Yamaha) strappa il 1° tempo in 1.53.383 e per un pò comincia a crederci.

Ma sul finale di sessione è Jorge Martin, il rookie spagnolo della Ducati, a registrare il primo tempo con 1’53.106. Sarà lui, per la prima volta in carriera nella classe regina, a partire dalla pole nella gara di domani, seguito in prima fila dalle Yamaha di Johan Zarco e Maverick Viñales.

Bene le Ducati di Jack Miller e Francesco Bagnaia, che partono dal quarto e dal sesto piazzamento in griglia, intervallati dalla Yamaha Petronas del francese Fabio Quartararo. L’altra Yamaha Petronas, quella di Valentino Rossi partirà dal penultimo posto in griglia.

Qualifiche – GP di Doha – Risultati (Top 10):

  1. Jorge Martin (Ducati) 1.53.106
  2. Johan Zarco (Yamaha) +0.157
  3. Maverick Viñales (Yamaha) +0.161
  4. Jack Miller (Ducati) +0.197
  5. Fabio Quartararo (Yamaha) +0.363
  6. Francesco Bagnaia (Ducati) +0.548
  7. Aleix Espargarò (Aprilia) +0.599
  8. Alex Rins (Suzuki) +0.639
  9. Joan Mir(Suzuki) +0.679
  10. Franco Morbidelli (Yamaha) +0.688

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Jorge Martin partirà dalla Pole PositionSeguici su Google News