MotoriMotoGP

MotoGP: Marc Marquez vince il GP dell’Emilia Romagna

MotoGP: Marc Marquez vince il GP dell'Emilia Romagna

Marc Marquez (Honda HRC Repsol) vince il GP dell’Emilia Romagna della MotoGP davanti al compagno di squadra Pol Espargaro ed a Enea Bastianini (Ducati VR46 Esponsorama).

MotoGP dell’Emilia Romagna: la cronaca della gara

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team) ha condotto per gran parte il GP dell’Emilia Romagna, lottando spalla a spalla con Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team); Fabio Quartararo (Monster Yamaha MotoGP Team) partiva dalla 15° posizione e, lentamente, risaliva la classifica cercando di limitare i danni nei confronti del rivale per il Campionato del Mondo.

Mentre ci avvicinavamo alla metà del GP dell’Emilia Romagna della MotoGP, Fabio Quartararo si prendeva la 6° posizione dopo un sorpasso nei confronti di Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR); Bagnaia, dopo uno strappo decisivo che lo portava ad avere 9 decimi di vantaggio su Marc Marquez, perdeva però il controllo della sua Ducati scivolando e ritirandosi.

Fabio Quartararo si trovava quindi matematicamente Campione del Mondo, cercava nell’ultimo giro di conquistare il podio ma all’ultimo momento Enea Bastianini si prendeva il 2° podio della stagione sempre a Misano. Al termine della gara, mentre le Honda festeggiavano la prima doppietta della stagione e Valentino Rossi salutava per l’ultima volta i tifosi italiani, Fabio Quartararo festeggiava il Titolo Mondiale della MotoGP, diventando il 1° pilota francese a vincere il Campionato della classe regina.

MotoGP – Risultati GP dell’Emilia Romagna (Top 10):

  1. Marc Marquez (Honda Repsol HRC Team)
  2. Pol Espargaro (Honda Repsol HRC Team)
  3. Enea Bastianini (Ducati VR46 Esponsorama)
  4. Fabio Quartararo (Monster Yamaha MotoGP Team)
  5. Johann Zarco (Ducati Pramac Racing Team)
  6. Alex Rins (Team Suzuki ECSTAR)
  7. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  8. Maverick Vinales (Aprilia Racing Team Gresini)
  9. Luca Marini (Ducati VR46 Racing Team)
  10. Valentino Rossi (Yamaha SRT Petronas)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News