MotoriMotoGP

MotoGP: Marc Marquez vince il GP Germania 2021

MotoGP: Marc Marquez vince il GP Germania 2021

Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team) vince il GP Germania della MotoGP davanti a Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing) ed a Fabio Quartararo (Monster Yamaha MotoGP Team).

MotoGP Germania 2021:  la cronaca della gara

Parte benissimo Aliex Espargaro davanti a Marc Marquez, Fabio Quartararo si trova al 4° posto dietro a Johann Zarco, dopo il primo giro Marquez sorpassa l’Aprilia e si mette al comando della gara. Le KTM risalgono la classifica portando le moto ufficiali in 6° e 7° posizione, Jack Miller riesce a sorpassare Quartararo che è in difficoltà e perde anche il 4° posto trovandosi alle spalle di Oliveira e Binder prima che il portoghese vincitore dell’ultima gara lo sorpassi dopo 5 giri del GP Germania.

Danilo Petrucci ed Alex Marquez scivolano e si estromettono a vicenda nelle prime curve del 6° giro del GP Germania, Marc Marquez prova a prendere un po’ di margine sugli inseguitori mentre l’altra Aprilia di Lorenzo Savadori scivola in Curva 10 e si deve ritirare. Jack Miller sorpassa Johann Zarco e vede il podio, la Direzione Gara sventola bandiera bianca per una flag-to-flag come successo in Francia, ma nelle prime fasi nessuno sembra soffrirne. Nel frattempo Jack Miller e Miguel Oliveira sorpassano Aleix Espargaro salendo sul podio, lo stesso portoghese sorpassa il pilota della Ducati e si lancia all’inseguimento di Marc Marquez che comincia a distanziare gli avversari.

Il vincitore del GP di Catalunya fa segnare il giro più veloce della gara recuperando qualche decimo al fuggitivo mentre in fondo alla Classifica troviamo le altre Yamaha di Franco Morbidelli e Maverick Vinales; Brad Binder passa Johann Zarco e sale al 6° posto, Quartararo passa Miller in Curva 13 e ritorna al 3° posto. Miguel Oliveira conferma l’ottimo momento di forma recuperando terreno su Marc Marquez quando mancano 10 giri alla fine, Alberto Puig (Team Principal della Honda) spinge il Campione del Mondo del 2019 affinché aumenti il ritmo dato il fatto che la dietro la KTM sta andando veramente forte ma arriva la comunicazione che il GP di Germania potrebbe chiudersi sotto l’acqua.

Francesco Bagnaia recupera il 7° posto dopo una partenza non perfetta, il duo di testa ha fatto ormai il vuoto con Oliveira che continua a recuperare terreno ma Marquez che non ci sta e non molla di un millimetro. Negli ultimi giri, Marc Marquez continua a macinare giri record in gara e torna alla vittoria in MotoGP nel GP Germania dopo oltre 1 anno di sofferenza davanti a Miguel Oliveira e Fabio Quartararo.

MotoGP – Risultati GP Germania (Top 10):

  1. Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team)
  2. Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing)
  3. Fabio Quartararo (Monster Yamaha MotoGP Team)
  4. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing)
  5. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team)
  6. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team)
  7. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  8. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  9. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)
  10. Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News