Movsar Evloev e Hakeem Dawodu si affronteranno a UFC 263, il 12 giugno, nella card che vedrà sfidarsi in un re-match il campione dei pesi Mosca Deiveson Figueiredo e il number one contender Brandon Moreno.
Evloev è attualmente imbattuto nelle MMA ed è entrato in UFC con un record di 10-0 dopo aver vinto il titolo dei pesi Gallo M-1. Dawodu, invece, dopo 3 anni passati in WSOF ha fatto il suo debutto in UFC subendo una sconfitta per sottomissione ma si è subito riscattato inanellando una striscia di 5 vittorie consecutive.
I precedenti match di Movsar Evloev e Hakeem Dawodu
Movsar Evloev (14-0) è entrato in UFC nel 2019 come peso piuma, dopo che in M-1 combatteva come peso gallo. L’ultimo match di Evloev risale a UFC 257 dello scorso gennaio contro Nik Lentz, dove il russo vinse per decisione non unanime. Gli altri match di Movsar sono stati contro Seun Woo Choi, Enrique Barzola e Mike Grundy, vinti tutti per decisione unanime.
Hakeem Dawodu (12-1-1) ha debuttato in UFC un anno prima di Evloev, e nel suo primo match nella promotion di Dana White è stato sottomesso dopo soli 0:39 secondi dall’inizio del match. Nonostante la bruciante sconfitta subita al suo debutto, Dawodu si è subito rifatto inanellando una striscia di 5 vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro Zubaria Tukhugov a UFC 253 del settembre dell’anno scorso.