RisultatiMotocross

MXGP 2021 di Sardegna,risultati: Herlings domina,Cairoli out

Lutto in MXGP: è morto Rene Hofer

Con il MXGP 2021 di Sardegna si apre il decimo round del mondiale motocross, che approda per la prima volta sulla pista di Riola Sardo. Le prove libere hanno sentenziato che i sabbiaioli possono dominare, primo tra tutti Jeffrey Herlings, dietro di lui Coldenhoff con quasi 2” di ritardo, poi Gajser, Jacobi e Cairoli. Mancano alcuni nomi nelle prime posizioni, ma arrivano, poco dopo.

Il MXGP 2021 di Sardegna ha visto movimenti di posizioni nelle qualifiche

Al MXGP 2021 di Sardegna le prove cronometrate sono risultate abbastanza differenti dalle prove libere: se Herlings ha continuato a sfuggire alle leggi della fisica sulla sabbia, firmando così il miglior tempo, ha fatto capolino dopo di lui a meno di mezzo secondo Prado e dietro di loro Vlaanderen, Jasikonis e Tonus. Ottavo Tony Cairoli che ha segnato il crono prima di una brutta caduta. Purtroppo è uscito in barella e sarà sicuramente out dalle gare di oggi.

Solo diciottesimo Tim Gajser, che è sembrato correre stringendo i denti per la difesa della leadership in campionato. Il secondo miglior italiano in MXGP è stato Alberto Forato fresco di un’ottima riuscita in Turchia.

MXGP 2021 di Sardegna,risultati: Herlings domina,Cairoli out
MXGP 2021 di Sardegna,risultati: Herlings domina,Cairoli out

In MX2 nelle libere il più veloce è stato De Wolf, che quando c’è sabbia riesce a piazzarsi nelle posizioni di testa, infatti con 1.47,70 si è messo al primo posto.

Nelle cronometrate però i tempi sono stati nettamente inferiori e la pole position è andata a Jago Geerts con un 1.44,91, con ben 1,1” di vantaggio sulla sorpresa della domenica mattina: il tedesco Laengenfelder.

De Wolf, Renaux e Hofer completano la top5, mentre a ridosso c’è il nostro Guadagnini, sesto. Il secondo miglior italiano è Facchetti con il nono tempo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News