RisultatiMotocross

MXGP: Tim Gajser è il campione del mondo 2022

MXGP: Tim Gajser è il campione del mondo del 2022

MXGP: in Finlandia il crossista sloveno Tim Gajser si è laureato per la quinta volta Campione del Mondo nel mondiale motocross.

Lo sloveno classe 1996 è arrivato alla tappa finlandese del mondiale motocross, terzultimo appuntamento della stagione con un vantaggio enorme rispetto ai suoi avversari grazie alle molteplici vittorie di inizio anno.

Gajser ha avuto il solo compito di amministrare il vantaggio su Jeremy Seewer (unico pilota ancora non condannato dalla matematica), cosa che ha fatto nel migliore dei modi laureandosi campione del mondo della classe MXGP con ben 2 appuntamenti in anticipo rispetto alla fine del mondiale.

Per Tim Gajser si tratta del 5° successo iridato nel mondiale motocross dopo le vittorie in MX2 nel 2015 e in MXGP nel 2016, 2019 e 2020.

 

MXGP: Gajser gestisce il vantaggio e diventa un 5 volte campione del mondo

MXGP: al termine del weekend in Finlandia, il mondiale motocross consacra il giovane sloveno classe 1996 Tim Gajser per la quinta volta il campione del mondo.

Gara-2 della tappa finlandese ha visto la prima vittoria stagionale di Glenn Coldenhoff davanti a Jeremy Seewer e Maxime Renaux completando così uno storico podio tutto Yamaha.

Ma gli occhi sono puntati tutti sul team HRC dove Tim Gajser attento a non fare errori e a gestire il vantaggio in classifica su Seewer ha avuto un’andatura decisamente più bassa rispetto alle sue potenzialità ma il 7° posto conquistato in Gara-2 del GP di Finlandia è sufficiente per conquistare il 5° titolo iridato (4° in classe regina) con 674 punti.

Tim Gajser Ph. - honda.it
Tim Gajser
Ph. – honda.it

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News