News

Myllennium Award: annunciata la sezione MySPORT per il 2021

Myllennium Award: annunciata la sezione MySPORT per il 2021

Il Myllennium Award è un premio che viene assegnato ai giovani, in particolar modo ai Millennials (ossia i giovani nati tra gli anni ’80 e i primi anni del XXI secolo), per le loro capacità creative ed innovative. Le sezioni vengono stabilite dal Gruppo Barletta e dalla Fondazione Raffaele Barletta; per questa settima edizione ne sono state annunciate nove.

MyBOOK (saggistica), MyREPORTAGE (giornalismo), MySTARTUP (startup), MyJOB (opportunità di lavoro e formazione), MyCITY (architettura e street art), MyFRAME (cinema), MyMUSIC (musica), MySPORT (sport e Dual Career) e MySOCIALIMPACT (imprenditoria sociale).

La sezione MySPORT, dedicato appunto al mondo dello sport, nasce da una collaborazione con il CONI ed è rivolta agli atleti di livello nazionale U30, in particolar modo ai cittadini italiani che negli ultimi tre anni hanno fatto parte di squadre sportive di una Federazione Sportiva Nazionale o di una Disciplina Sportiva Associata, stando a quanto è stato riportato anche sul sito della FIJLKAM.

Myllennium Award: il premio MySPORT

I progetti che rientreranno in questa categoria saranno divisi in quattro ambiti.

MySPORT/STARTUP: premia il miglior progetto che includa un innovazione nel mondo dello sport, che sia una nuova tecnologia, un nuovo servizio digitale o un nuovo schema legato al business.

MySPORT/BOOK: premia i tre migliori saggi sul tema “Sport, storia e società. Il superamento delle barriere mentali e razziali e i grandi atleti che hanno fatto riflettere.”.

MySPORT/JOB: premia il miglior curriculum vitae in base a dei particolari criteri di valutazione.

MySPORT/REPORTAGE: premia il miglior servizio di 5 minuti sul tema “Innovazione tecnologica, metodologie riabilitative e misurazione delle performance atletiche. Quando la
ricerca scientifica è applicata allo sport e a supporto degli atleti.”.

I termini di partecipazione al MYllennium Award 2021 scadranno il 10 maggio. Ulteriori informazioni sul concorso, sulle categorie e sui rispettivi premi sul sito ufficiale del Premio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Drew Brees annuncia il ritiro dal football americanoSeguici su Google News