NotizieAtletica

Nadia Battocletti sfida Faith Kipyeon al Golden Gala 2024

Nadia Battocletti sfida Faith Kipyeon al Golden Gala 2024

Nadia Battocletti sfiderà la favorita numero uno sui 1500 metri Faith Kipyegon al Golden Gala di Roma 2024.

L’atleta azzurra è stata probabilmente la più grande sorpresa dell’atletica leggera durante la spedizione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Battocletti si è presentata all’appuntamento olimpico forte di due medaglie d’oro nei 5000 e 10000 metri agli Europei di Roma 2024, ma nessuno si aspettava che tenesse ampiamente testa alle migliori atleti africane.

Infatti, la mezzofondista del Trentino ha prima ottenuto un immenso quarto posto nei 5000 metri e poi è arrivata persino seconda, conquistando la medaglia d’argento, nei 10000 metri. Ora si prepara per un’altra sfida ambiziosa.

Nadia Battocletti può infastidire Faith Kipyegon?

Nadia Battocletti è una ragazza a cui piacciono le sfide difficili, per non dire impossibili. Il prossimo venerdì 30 agosto andrà in scena la tappa italiana della Diamond League allo stadio Olimpico di Roma.

Al Golden Gala 2024 l’azzurra gareggerà nei 1500 metri, specialità in cui regna sovrana la tre volte campionessa olimpica consecutiva Faith Kipyegon. L’italiana cercherà di dare il massimo in una distanza che non è proprio tra quelle che preferisce, indice di grande coraggio e fiducia in se stessa.

Oltre alla Kipyegon, attuale detentrice del record mondiale dei 1500 metri, ci sono anche le temibili Birke Haylom, Worknesh Mesele, Nigist Getachew più altre due nostre azzurre come Ludovica Cavalli e Sintayehu Vissa.

Nadia Battocletti è in grande forma – una delle pochissime atlete italiane ad aver performato alla grande sia agli Europei che alle Olimpiadi – in cui si prepara a chiudere la stagione outdoor dell’Atletica Leggera in grande stile.

Infatti, manca ormai poco alla conclusione delle ultime tappe della Diamond League con le consuete finali che si disputeranno a Bruxelles del 13 e 14 settembre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nadia Battocletti (@nadia.battocletti)