NotizieBoxe

Naoya Inoue ha firmato un contratto con Riyadh Season

Naoya Inoue ha firmato un contratto con Riyadh Season

Naoya Inoue è entrato ufficialmente a far parte della scuderia di pugili della ricchissima promotion saudita Riyadh Season.

Sotto l’egida di Turki Alalshikh, The Monster, potrebbe finalmente godere di quella ribalta internazionale e di quella spinta promozionale che merita per diventare un star mondiale.

Lo straordinario pugile giapponese, infatti, attuale campione indiscusso dei pesi super-gallo, ha già infranto numerosi record e scalato la classifica dei migliori combattenti pound-for-pound, ma non gode ancora del seguito e dei riconoscimenti di gran parte dei fan occidentali avendo egli agito quasi esclusivamente in Asia.

Naoya Inoue diventerà una star internazionale?

Secondo quanto riportato da Yahoo Giappone, il contratto firmato con la promotion saudita garantirà a Naoya Inoue un compenso di quasi 20 milioni di dollari.

Ovviamente il campione dei super-gallo, che difenderà le sue cinture il prossimo 24 Dicembre a Tokyo contro Sam Goodman, dovrà uscire dalla sua amata terra natia e recarsi a combattere a Riyadh per onorare il nuovo impegno.

Inoltre, molto probabilmente, al fine di poter incontrare avversari di caratura mondiale come richiesto dagli appassionati, prima o poi gli verrà chiesto di salire nei pesi piuma, un passo che fino ad ora aveva esitato a compiere.

Vedremo quale sarà il futuro di The Monster che, a oggi, rimane, comunque, uno dei combattenti più spettacolari e divertenti da guardare di tutto il panorama pugilistico mondiale.