NascarMotori

NASCAR 2 Maggio 2021: Anteprima Kansas

NASCAR 2 Maggio 2021: Anteprima Kansas

La NASCAR correrà il 2 maggio 2021 a Kansas City per il Buschy McBush Race 400. Avremo un doppio vincitore?

Brad Keselowski ha aggiunto il suo nome all’elenco incredibilmente lungo e vario dei vincitori del 2021 con una vittoria al Talladega Superspeedway lo scorso fine settimana.

Ci sono stati nove vincitori nelle prime 10 gare mentre andiamo verso la prossima corsa, la Buschy McBusch Race 400 di domenica a Kansas City (21:00 sul Trackpass), ma la particolarità di questi vincitori è che sono assenti due dei migliori piloti del Kansas Speedway: Denny Hamlin e Kevin Harvick.

Denny Hamlin: un ottimo rapporto con il Kansas Speedway

Hamlin, che ha ottenuto otto top-five nelle prime 10 gare, è un tre volte vincitore del Kansas e il vincitore della gara nel 2019. In 25 partenze in Kansas, il pilota della numero 11 Joe Gibbs Racing Toyota, ha otto piazzamenti tra i primi cinque e nove tra i primi dieci e ha vinto in due delle ultime tre gare nel Kansas, risalenti ai Playoff del 2019, ultima volta che si è corso qui prima della pandemia che ha stravolto la stagione 2020.

Anche Harvick ha anche diverse ragioni per sentirsi particolarmente ottimista riguardo al circuito da 1,5 miglia di Kansas. Ha il punteggio massimo a livello statistico tra i piloti attuali. Le sue vittorie (tre), i posizionamenti tra i primi cinque (10) e i primi 10 (17) sono, tra i piloti attivi, i posizionamenti medi più alti. Anche il suo punteggio di 109,7 punti è al top. La sua ultima vittoria in Kansas è stata nel 2018.

Il pilota della Stewart-Haas Racing Ford n. 4 ha tre top-five e sette top-10 run nelle 10 gare corse fino ad oggi in questa stagione, ma questa è solo la seconda volta dal 2012 che non ha già festeggiato una vittoria entro le prime 10 corse. Ha ottenuto un paio di top-10 nelle ultime quattro gare e due top-10 nelle tre piste da 1,5 miglia finora quest’anno.

Kevin Harvick: le sue dichiarazioni sulla stagione

“Qualcosa che dico a tutti anno dopo anno, sia se abbiamo avuto un anno buono o un anno brutto, è che non sai mai cosa porterà l’anno successivo fino a quando non sarai in pista”, ha dichiarato Harvick prima della corsa. “Le cose che le persone non vedono durante la bassa stagione sono le quelle che la maggior parte delle persone non può vedere. Se NASCAR cambia una piccola regola qui o Goodyear apporta un piccolo cambiamento a un pneumatico lì, tu non puoi capirlo finché non sei in pista a provarlo. A volte ti si addice e a volte no. L’anno scorso è andato tutto bene, almeno per noi. Quest’anno non è andata davvero come speravamo.”

Kevin Harvick tenterà di guadagnare posizioni in Kansas
Kevin Harvick tenterà di guadagnare posizioni in Kansas

Kevin Harvick ha poi continuato la sua intervista guardando alle scorse corse

“Il nostro team, Busch Light, ha davvero fatto un ottimo lavoro e ha combattuto per ogni posizione. Questo ci ha fatto guadagnare tempo, settimana dopo settimana, per riportare le nostre auto dove volevamo che fossero. Non è una posizione in cui non siamo mai stati prima, ci siamo già passati. Questo fa sicuramente parte dello sport e parte delle cose che devi fare per andare avanti. A volte ti stai scavando una buca mentre cerchi di capire cosa fare. È un grande progetto scientifico, posso dirlo con certezza “.

“Ci sono molti ingegneri su molti computer che stanno in piedi fino a tarda notte. Loro cercano di assicurarsi dei progressi per portare le nostre auto dove ne abbiamo bisogno.”

Nel Kansas ci sarà anche Elliott

Altri due piloti che vale sicuramente la pena guardare questa settimana, includono il campione in carica della NASCAR Cup Series Chase Elliott e il due volte campione della serie Kyle Busch, entrambi ancora alla ricerca della loro prima vittoria in questa stagione.

Elliott, pilota della Chevrolet Hendrick Motorsports numero 9, ha solo quattro piazzamenti tra i primi 10 in questa stagione. E nessun piazzamento è arrivato nei precedenti circuiti da 1,5 miglia simili Kansas Speedway. Ha condotto solo tre giri nelle ultime sei gare della stagione. Tuttavia, il suo lavoro in Kansas dovrebbe renderlo ottimista. Ha vinto la gara dei playoff del 2018 e ha sei piazzamenti tra i primi 10 in 10 partenze. È arrivato sesto o meglio in quattro delle ultime cinque gare.

Busch, pilota della Toyota numero 18 Joe Gibbs Racing, è ancora alla ricerca della sua prima vittoria con il nuovo capotecnico Ben Beshore che è entrato nella squadra a partire da questa stagione. Busch ha un paio di top-five e cinque top-10 nel 2021, ma ha condotto solo 14 giri nella stagione. Tuttavia, ha ottenuto i primi cinque piazzamenti in tutte e tre le precedenti gare da 1,5 miglia, incluso il terzo posto stagionale a Las Vegas il mese scorso.

Ryan Newman: l’Highlander della NASCAR

Vale la pena notare che la gara di domenica segna l’inizio della 700esima corsa NASCAR Cup Series della carriera per il veterano Ryan Newman. Il pilota della Roush Fenway Racing si unisce a Kurt Busch (730) e Harvick (728) come gli unici piloti attivi con almeno 700 partenze. Newman, che ha ottenuto 18 vittorie in carriera e le 51 pole position sono le maggiori tra i piloti attivi. Newman ha fatto notare l’imminente traguardo con il suo tipico umorismo.

Ryan Newman sarà al via per la 700° volta in Kansas
Ryan Newman sarà al via per la 700° volta in Kansas

“Settecento partenze significa che sono vecchio e va bene, ma senza dubbio è una pietra miliare”, ha dichiarato il pilota della Ford RFR n. 6. “Dimostra solo che ho esperienza, ho perso più di quanto ho vinto, proprio come tutti gli altri in questo sport ed è abbastanza bello continuare a fare qualcosa per così tanto tempo di cui sono così appassionato”.

La griglia di partenza per la gara di domenica vede il vincitore della scorsa settimana Keselowski in pole position con il suo secondo classificato di Talladega William Byron al secondo posto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

NASCAR 2 Maggio 2021: Anteprima KansasSeguici su Google News