NascarMotori

NASCAR abolisce i Wall Ride dalla stagione 2023

NASCAR abolisce i Wall Ride dalla stagione 2023

La NASCAR, nel suo aggiornamento ai regolamenti per la stagione 2023, ha deciso di abolire in maniera ufficiale i Wall Ride.

L’episodio di Ross Chastain avvenuto a Martinsville nell’ultimo atto del Round of 8 della scorsa stagione sarà quindi un momento unico nella storia, e da questo momento mai più ripetibile.

Infatti, chi eseguirà dei Wall Ride durante le gare riceverà una penalità di tempo che verrà commiata durante o dopo la gara.

 

NASCAR abolisce i Wall Ride a partire dalla stagione 2023

Nel suo aggiornamento regolamentare per la stagione che inizierà il prossimo mese, la NASCAR ha deciso di proibire in maniera definitiva i Wall Ride, ovvero il poter guidare la macchina sui muri per poter ottenere un vantaggio.

Il caso più famoso è risalente alla scorsa stagione, quando nell’ultima gara del Round of 8 disputata a Martinsville Ross Chastain è riuscito a qualificarsi al Championship Four, la gara finale dei Playoff grazie a una mossa che da oggi verrà definita scorretta e che porterà ad una penalità di tempo.

Altre modifiche al regolamento riguardano in primis le pause per gli Stage, abolite solo nelle gare su circuito, e che i capi dell’equipaggio non verranno più puniti per la perdita delle ruote, che ora coinvolgeranno sia il pilota che la squadra addetta ai pit stop, con due giri di penalità e la sospensione per due gare per massimo un paio di membri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASTIME (@nascartime)