MotoriNascar

La NASCAR aprirà la sua stagione 2022 al Los Angeles Memorial Coliseum

La NASCAR Clash cambia località

Dopo quarantadue anni ininterrotti in Florida, la NASCAR cambierà location per la Clash, l’evento che apre in maniera ufficiale la nuova stagione.

La prima gara dell’anno si disputerà al Los Angeles Memorial Coliseum, a due settimane dalla Daytona 500 e nella settimana successiva a Super Bowl LVI.

Los Angeles ospiterà la NASCAR Clash, il primo evento della nuova stagione

L’annuncio è stato reso ufficiale in un momento precedente allo svelamento dei nuovi calendari della NASCAR, che aprirà l’anno con la Clash, la famosa corsa ad inviti che fa da antipasto alla Daytona 500, la corsa regina del campionato americano per stock cars.

Dopo lo stop per la pandemia nel 2021, dove le auto non hanno corso sui tracciati limitrofi alla città degli angeli, la NASCAR correrà su un tracciato temporaneo in asfalto di un quarto di miglio all’interno dello Stadio Olimpico, location che attualmente ospita le partite di football dei Trojans della University of South California.

Los Angeles è il sinonimo di grandi eventi sportivi e d’intrattenimento, quindi abbiamo organizzato la possibilità di far vedere le auto della NASCAR al Memorial Coliseum. Siamo felici di poter avere l’opportunità di correre qua nel 2022″, ha così detto il Vice Presidente per la Strategia e l’Innovazione della lega, Ben Kennedy.

La gara verrà trasmessa da Fox il 6 Febbraio, una settimana dopo Super Bowl LVI, finale della NFL che si giocherà al SoFi Stadium di Inglewood, casa delle due franchigie professionistiche della città californiana, Rams e Chargers, e vedrà il debutto delle tanto attese auto della Next Gen, i cui test conclusivi avverranno a Gennaio 2022 a Daytona, sede della prima gara ufficiale della stagione, la Daytona 500, che si correrà due settimane dopo l’evento nella terra più famosa al mondo.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News