NascarMotori

NASCAR Bristol Night Race 2022: Almirola parte dalla pole

NASCAR Bristol Night Race 2022: Almirola parte dalla pole

NASCAR Bristol Night Race 2022: Aric Almirola interrompe un digiuno per i piloti Ford, che non andavano in pole a Bristol da dieci anni.

Il pilota della Stewart-Haas Racing ha ottenuto la sua prima pole stagionale ai danni di Chase Briscoe, che chiude la prima fila, in seconda posizione.

Per Almirola è la quarta pole della carriera, la prima a Bristol per lui e la prima da Greg Biffle, a Marzo 2012, per le auto motorizzate Ford.

 

NASCAR Bristol Night Race 2022: Aric Almirola in pole position dopo le qualifiche

NASCAR Bristol Night Race 2022: Sarà Aric Almirola a partire davanti a tutti per la gara in notturna sul mezzo miglio di Bristol, gara in programma domani notte.

Il pilota di Stewart-Haas Racing ha interrotto un digiuno che durava dieci anni per i team motorizzati Ford, che non partivano davanti a tutti dalla gara di Marzo 2012, quando fu Greg Biffle, allora alla guida della numero 16, ad ottenere la pole position nella prima delle due gare della stagione sul tracciato.

In una gara molto importante, dato che sarà l’ultima del Round of 16, Chase Briscoe partirà in prima fila con Almirola, mentre gli altri piloti a rischio affronteranno destini diversi.

Kevin Harvick, dopo due ritiri nelle prime due gare dei Playoff, ha bisogno di un miracolo, ma partirà settimo, mentre Kyle Busch e Austin Dillon, futuri compagni di squadra con Richard Childress Racing, partiranno rispettivamente ventunesimo e ventottesimo.

 

NASCAR Bristol Night Race 2022: La Top 10 delle qualifiche

  1. Aric Almirola
  2. Chase Briscoe
  3. Alex Bowman
  4. Denny Hamlin
  5. Kyle Larson
  6. Ryan Blaney
  7. Kevin Harvick
  8. Christopher Bell
  9. Austin Cindric
  10. Brad Keselowski