NascarNews

Nascar 2024: Ford presenta la nuova Mustang da corsa

Nascar 2024: Ford presenta la nuova Mustang da corsa

Nascar 2024 è l’obbiettivo di Ford, che al Salone dell’auto di Detroit ha presentato il suo gioiellino, la Ford Mustang di settima generazione.

Un’auto da strada aggiornata ed elaborata con il kit Next Gen di Ford, creato appositamente per la NASCAR Cup Series, e che debutterà su pista nel 2024.

Per il lancio, Ford ha esposto sei diverse varianti di Mustang da corsa, che spaziano da SCAA a NHRA, Supercars e NASCAR.

Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance, ha dichiarato che il lancio della nuova versione dell’auto da Coppa di Ford coinciderà con una serie di aggiornamenti programmati per la versione stradale.

Il 2024 è il riferimento per l’aggiornamento della Mustang di settima generazione”, ha detto Rushbrook “continueremo a costruirle, a venderle, e a farle correre in tutto il mondo, grazie alla nuova Mustang di settima generazione“.

 

Nascar, Ford svela la settima generazione di Mustang

Nascar, Ford presenta la Mustang creata appositamente per vincere, e di cui lancerà la vendita nell’estate del 2023.

Tutti gli aspetti e le dimensioni della nuova versione stradale della Mustang sono stati aggiornati rispetto all’attuale, ma il cambiamento più evidente sarà negli interni, che comprendono una “cabina di pilotaggio” digitale immersiva, ispirata ai jet da combattimento.

Inoltre, l’auto presenta un’illuminazione di benvenuto animata quando il guidatore si avvicina alla vettura.

La nuova versione presenta molti più schermi e spazio per una migliore interfaccia ed esperienza per conducente e passeggeri“, afferma Rushbrook. “E poi tutto quello che c’è sotto, in termini di aggiornamento e perfezionamento di motore, trasmissione e dinamica del telaio, abbiamo fatto dei passi avanti giganteschi“.

L’uscita della settima generazione di Mustang come auto stradale è fantastica per la nostra azienda, per i nostri clienti e per gli appassionati di corse, perché le Mustang che vendiamo sono le stesse che vanno in pista”, ha proseguito il direttore di Ford, “nel corso degli anni abbiamo aumentato il numero di serie in cui le Mustang gareggiano, e questi continuerà a crescere con la settima generazione di Mustang“.

L’ultima Mustang aggiornata era uscita nel 2015.

nuova mustang per nascar 24 ph facebook@ford