Le due gare valevoli per la NASCAR Cup Series e la Camping World Truck Series, entrambe in programma per la giornata di oggi sul tracciato sterrato di Bristol, sono state spostate al giorno successivo.
La causa principale del rinvio è stata la pioggia, che ha impedito la praticabilità delle sessioni.
NEWS: Today’s NASCAR Cup Series and Camping World Truck Series races have been postponed at @BMSupdates.
Schedule for Monday:
4 PM ET: Food City Dirt Race (FOX)
12 PM ET: Pinty’s Truck Race on Dirt (FS1) pic.twitter.com/VR5Vu5EVMw— NASCAR (@NASCAR) March 28, 2021
NASCAR Bristol rinviata a Lunedì 29 Marzo: un ritorno rovinato dal maltempo.
In un weekend di gara storico per la NASCAR, dato che per la prima volta in 50 anni si corre sullo sterrato, il meteo non è stato clemente con tutta l’organizzazione a partire dalla giornata di ieri.
All’inizio della sessione di qualifiche della Camping World Truck Series, le auto hanno potuto effettuare solo un giro sul tracciato, che a causa della pioggia, riempiva di fango le macchine, soprattutto sul parabrezza, diminuendo la visibilità dei piloti. A quel punto, la direzione gara ha deciso di far tornare tutti ai box, sperando in un miglioramento delle condizioni che non è mai avvenuto.
Con l’annullamento delle sessioni di qualifica di entrambe le competizioni, le griglie di partenza sono state stabilite dal piazzamento in classifica dei corridori. John Hunter Nemechek partirà in pole per la Pinty’s Truck Race on Dirt, valevole per la NASCAR Camping World Truck Series, mentre Kyle Larson, che avrebbe dovuto partire dal primo posto nella gara della Cup Series, la Food City Dirt Race, partirà dal fondo della griglia per la sostituzione del motore sulla sua vettura, quindi verrà sostituito da Denny Hamlin.
Dopo le ispezioni della pista, la NASCAR ha apportato delle modifiche per la gara valevole come prova della Cup Series: La gara durerà sempre 250 giri, ma i due Stages intermedi, precedentemente assegnati ai giri 75 e 150, finiranno ai giri 100 e 200, mentre le Competition Cautions saranno a metà delle due tappe (giri 50 e 150). Inoltre, tutte le squadre avranno un set di gomme aggiuntivo.