MotoriNascar

NASCAR Hall of Fame 2023: Annunciati i tre nomi

NASCAR Hall of Fame 2023: Annunciati i tre nomi

Nella giornata di ieri, la NASCAR Hall of Fame ha deciso chi introdurre nella sua classe del 2023. Due membri dell’era moderna e uno del passato entreranno a Charlotte per il contributo dato al mondo della Stock Car a stelle e strisce.

Tre nuovi membri annunciati per la NASCAR Hall of Fame

Matt Kenseth e Kirk Shelmerdine dalla Modern Era ed Hershel McGriff dalla Pioneer Era sono i tre nuovi membri della NASCAR Hall of Fame annunciati oggi dall’unione dei voti dei fan sul sito ufficiale della lega e dalla Commission composta da membri della lega. Oltre ciò

Dal 2021, sono tre i membri nuovi eletti, oltre al vincitore del Landmark Award, che è il premio dato a chi ha dato un grande contributo nella storia dello sport. La cerimonia si terrà il prossimo 23 Gennaio 2023 a Charlotte, nel North Carolina, nella sede della Hall of Fame della NASCAR.

NASCAR Hall of Fame 2023: I tre nuovi membri

NASCAR Hall of Fame – Matt Kenseth

Uno dei più riconosciuti dell’era moderna. In diciotto stagioni complessive, Matt Kenseth ha vinto tutto quello che c’era in palio tra Daytona 500 (due), Coca-Cola 600, All-Star Race e Southern 500. Nonostante il fatto che ha vinto solo un titolo nella NASCAR Cup Series, nel 2003, è stato uno dei piloti più consistenti nel roster degli anni ’90 e 2000.

NASCAR Hall of Fame – Kirk Shelmerdine

Fu uno dei più giovani ad avere successo in un ruolo non facile come quello del Crew Chief, ma lui, a soli 25 anni, ha iniziato a farsi un nome con Ricky Rudd, per poi continuare con Richard Childress e Dale Earnhardt, portato a quattro titoli vinti nella massima serie. Dopo sedici anni, ha provato anche a stare dietro il volante, correndo per 41 volte nelle tre serie.

NASCAR Hall of Fame – Hershel McGriff

L’unico membro della Pioneer Era ha avuto una carriera lunghissima, iniziata alla Southern 500 del 1950 in Cup Series e conclusa a 90 anni, nel 2018, nelle serie regionali. Solo quattro vittorie nella sua carriera in Cup Series, ma il suo nome è legato alla ARCA Menards Series West, dove ha corso per 35 anni.

NASCAR Hall of Fame Landmark Award – Mike Helton

Menzione d’onore per Mike Helton, il primo presidente della NASCAR al di fuori della famiglia France. Dal 2000 al 2015, quando il suo ruolo è cambiato, diventando Vice Presidente della lega, ha contribuito a un fattore chiave come quello della sicurezza dopo la morte di Dale Earnhardt avvenuta alla Daytona 500 del 2001, come le barriere SAFER, l’introduzione del collare HANS e la “Car of Tomorrow”, entrata in vigore nel 2008.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News