Sarà William Byron a partire dalla pole nella gara di NASCAR Road America.
Quella di oggi è la sesta pole in carriera per il pilota della Hendrick Motorsports.
Cup Series starting lineup at @roadamerica https://t.co/Mcd690ngoT pic.twitter.com/UeAfpsqMO2
— Jayski.com (@jayski) July 4, 2021
NASCAR Road America – Qualifiche: William Byron in pole position
Nella gara della classe regina delle stock car americane che si correrà il giorno della Festa d’Indipendenza, oltre ad essere la prima gara in sessantacinque anni per la NASCAR Cup Series sul tracciato di Road America, sarà William Byron a partire dal palo per la sesta volta in carriera, davanti a Kyle Larson, secondo nella classifica generale e pilota che ha vinto più di tutti quest’anno, che gli farà compagnia in prima fila.
Tra i nomi illustri, Denny Hamlin, capolista per i punti, partirà sesto, mentre i due vincitori delle gare di Pocono, Alex Bowman e Kyle Busch, che nella giornata di ieri ha vinto anche la gara valevole per la Xfinity Series, partiranno rispettivamente decimo e quarantesimo. Chase Elliott, favorito per la gara di stasera, è costretto a partire dalla trentaquattresima posizione.
Il pilota numero diciotto, insieme con Bubba Wallace, Justin Haley, Ryan Preece, Josh Bilicki e Kyle Tilley partirà dal fondo della griglia per aver sostituito l’auto. Wallace, Bilicki e Tilley sono stati retrocessi per delle modifiche non autorizzate, mentre Haley ha sostituito il motore.
NASCAR Road America – Qualifiche: La Top 10
- William Byron
- Kyle Larson
- AJ Allmendinger
- Tyler Reddick
- Austin Cindric
- Denny Hamlin
- Matt DiBenedetto
- Ross Chastain
- Martin Truex Jr.
- Alex Bowman