NascarMotori

NASCAR Roval 2022: Logano ottiene la pole

NASCAR Roval 2022: Logano ottiene la pole

NASCAR Roval 2022: Sarà Joey Logano a partire dal palo nell’ultimo appuntamento su circuito della stagione.

Il pilota del Team Penske partirà in prima fila vicino a William Byron, tornato in corsa dopo l’accoglimento del ricorso in merito ai fatti avvenuti al Texas Motor Speedway, quando il pilota della numero 24 mandò in testacoda Denny Hamlin sotto regime di bandiera gialla.

Dei dieci che hanno passato il turno e hanno potuto fare la sessione finale, Ross Chastain ha concluso con largo distacco a causa di un incidente che lo ha visto coinvolto.

Per Logano è la terza pole dell’anno, la prima a Charlotte e la venticinquesima in carriera.

 

NASCAR Roval 2022: Joey Logano partirà dalla pole

NASCAR Roval 2022: Nell’ultimo appuntamento su circuito della stagione NASCAR è Joey Logano ad ottenere la pole position sul circuito interno all’ovale del Charlotte Motor Speedway. Per il numero 22 appartenente al Team Penske è la terza pole stagionale, oltre ad essere la prima della carriera sul tracciato e la venticinquesima nella Cup Series.

Insieme con il veterano della categoria, William Byron sarà in prima fila alla bandiera verde. Il pilota di Hendrick Motorsports, che aveva perso venticinque punti dopo la gara al Texas Motor Speedway dopo la penalità datagli a causa del testacoda provocato a Denny Hamlin sotto Caution, ha recuperato quanto perso grazie alla vittoria nel ricorso arrivata in settimana.

Tra i dieci che sono passati alla fase finale, solo Ross Chastain ha concluso il suo tentativo in ritardo rispetto agli altri in quanto è finito contro le barriere di protezione, danneggiando la sua auto.

 

NASCAR Roval 2022: La Top 10 delle qualifiche

  1. Joey Logano
  2. William Byron
  3. Daniel Suarez
  4. Tyler Reddick
  5. Austin Cindric
  6. Ryan Blaney
  7. AJ Allmendinger
  8. Christopher Bell
  9. Chase Elliott
  10. Ross Chastain