UFCMMA

Nassourdine Imavov non sarà più la riserva di UFC 319

Nassourdine Imavov non sarà più la riserva di UFC 319

Nassourdine Imavov abbandona il ruolo di riserva ufficiale per il main event di UFC 319. Chi inserirà la UFC al suo posto?

Il fighter russo naturalizzato francese era stato scelto come backup dell’incontro principale di UFC 319. Al United Center di Chicago, Illinois, il 16 agosto andrà in scena la battaglia valida per la cintura dei pesi medi tra il campione in carica Dricus Du Plessis e lo sfidante Khamzat Chimaev.

La promotion capitanata da Dana White solitamente inserisce sempre un fighter come riserva nel caso uno dei due protagonisti dell’incontro di cartello dovesse dare forfait per svariati motivi. Ora, tale ruolo è tornato vacante.

Perché Nassourdine Imavov non è più il backup di UFC 319?

Nassourdine Imavov si era guadagnato tale occasione dopo le quattro vittorie consecutive ottenute contro fighter di grande livello: Roman Dolidze, Jared Cannonier, Brendan Allen e soprattutto la vittoria per KO contro l’ex campione Israel Adesanya.

Il combattente francese era così arrivato ad un passo dalla title shot e il 16 agosto con un po’ di fortuna avrebbe potuto combattere per la cintura della divisione middleweight.

Tuttavia, Nassourdine Imavov si è tirato indietro e ha spiegato le motivazioni all’interno del suo profilo social ‘X’: “Non sarò più il backup di UFC 319. Sono cambiate alcune condizioni. Ora sono pronto ad affrontarti Caio Borralho. Volevi parlare con me? Parliamo dentro la gabbia”.

Dunque, all’orizzonte c’è un probabile combattimento contro il brasiliano Caio Borralho. Si tratta di un fighter in ascesa, imbattuto in UFC dove attualmente è classificato alla posizione numero 8 dei pesi medi.

A questo punto resta da chiedere chi prenderà il posto di Nassourdine Imavov come backup di UFC 319. Khamzat Chimaev non ha mai offerto garanzie dal punto di vista fisico visto che in diverse occasioni ha dato forfait all’ultimo. Mancano due mesi all’appuntamento di Chicago, Dana White saprà trovare sicuramente un fighter pronto a subentrare.