Nate Diaz avrebbe dovuto affrontare Khamzat Chimaev nel main event di UFC 279 in programma stanotte a Las Vegas.
Purtroppo ieri il fighter svedese, di origine cecena, ha avuto grossi problemi fisici durante il taglio finale del peso ed i medici sono intervenuti a fermarlo. Borz ha, quindi, fermato la bilancia a 178,5 libbre, 7,5 in più rispetto al limite massimo ammesso per i pesi welter.
Per salvare la card, allora, la UFC ha apportato grossi cambiamenti ai match, proponendo come nuovo main event Nate Diaz vs Tony Ferguson, con El Cucuy che avrebbe dovuto affrontare il cinese Li Jingliang sempre a 170 libbre.
Nate Diaz vs Tony Ferguson: le reazioni
Let’s gooo we got a fight card!! Big respect to all the fighters willing to shuffle up the opponents…. fighters fight!!!
— Belal Muhammad (@bullyb170) September 9, 2022
Belal Muhammad, altro contender dei pesi welter, ha espresso grande rispetto per tutti i fighters che hanno accettato i cambi per salvare lo spettacolo.
The new card is more exiting pic.twitter.com/C0b8Ev33Yz
— Jake Shields (@jakeshieldsajj) September 9, 2022
Secondo Jake Shields, compagno di allenamenti di Nate Diaz, la nuova card rivista è addirittura più interessante dell’originale.
Show Kevin Holland love!!!!!! Many wouldn’t do it
— Daniel Cormier (@dc_mma) September 9, 2022
Daniel Cormier, ex campione dei pesi massimi e massimi leggeri, ha espresso ammirazione per Kevin Holland che ha accettato di combattere con Khamzat Chimaev all’ultimo minuto come pochi avrebbero fatto
Show Kevin Holland love!!!!!! Many wouldn’t do it
— Daniel Cormier (@dc_mma) September 9, 2022
Infine Funky Ben Askren ha fornito il suo pronostico, prevedendo che Nate Diaz metterà KO Ferguson alla quarta ripresa