Nate Diaz ha intenzione di tornare un’altra volta a combattere nell’Ultimate Fighting Championship con una missione: vincere la cintura.
Il minore dei fratelli Diaz ha trascorso ben 15 anni nella promotion più prestigiosa al mondo di mixed martial arts. Si è costruito un nome di un certo peso durante la sua avventura mostrando uno stile di combattimento e una personalità che lo ha fatto diventare uno dei fan favorite.
Nel settembre 2022 ha lasciato la compagnia al termine del match vinto contro la leggenda Tony Ferguson, sottomesso nel corso del quarto round. Tuttavia, Nate desidera tornare in UFC nel 2025, a 40 anni.
Nate Diaz tornerà davvero in UFC?
Nate Diaz ha manifestato la volontà di tornare in azione durante il podcast con Full Violence spiegando le sue ragioni: “Sai, mi sento come se avessi ancora qualcosa da dare. Poi combattere è una di quelle cose che vorresti fare sempre, potrei non ritirarmi mai sul serio”.
Il nativo di Stockton considera la sua legacy più grande rispetto agli attuali pesi welter: “Ciò che ho fatto in UFC non l’hanno fatto tutti questi str***i che ci sono attualmente. Conor ha fatto ciò che sappiamo, mio fratello Nick pure e già alcuni se ne stanno dimenticando”.
Nate Diaz tornerebbe a combattere per cercare di vincere il titolo: “A questo punto lotterei solo per la cintura. Non voglio lottare per nulla sai. Voglio qualcosa che mi motiva e ora in UFC sono tutti così noiosi, nessuno fa un ca**o”.
Dunque, Nate Diaz vuole tornare per un’ultima avventura in UFC, promotion in cui ha combattuto dal 2007 al 2022 segnando battaglie epocali contro Conor McGregor, Jorge Masvidal, Donald Cerrone, Michael Johnson e molti altri.
Nate Diaz wants title to complete UFC legacy; roasts promotion’s current lack of star power https://t.co/cWMEJ9GOGB
— MMA Junkie (@MMAJunkie) March 15, 2025