La FIPIC ha ufficializzato oggi i nomi dei dodici giocatori che partiranno per la Spagna in vista dei Campionati Europei di Madrid 2021, in programma dal 4 al 12 Dicembre.
🇮🇹🏀| 𝐈 𝐂𝐎𝐍𝐕𝐎𝐂𝐀𝐓𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐄𝐔𝐑𝐎𝟐𝟏
𝑪𝒐𝒏𝒇𝒆𝒓𝒎𝒆, 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒊 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒊 𝒆 𝒖𝒏 𝒈𝒓𝒂𝒏𝒅𝒆 𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐 𝒊𝒏 𝒂𝒛𝒛𝒖𝒓𝒓𝒐.
Ecco la squadra che si giocherà l’Europa dal prossimo 4 dicembre.#QuiOraItalia | #ObiettivoMadrid pic.twitter.com/6yd8LFP1oh— FIPIC (@FIPIC) November 10, 2021
I Convocati della Nazionale FIPIC per Madrid 2021
Carlo Di Giusto ha convocato i dodici giocatori che prenderanno parte ai Campionati Europei di Basket in Carrozzina di Madrid 2021, in programma dal 4 al 12 Dicembre, dove le prime cinque squadre avranno l’opportunità di partecipare al Mondiale in programma il prossimo anno a Dubai.
Questi sono i loro nomi:
- Sabri Bedzeti (S. Stefano)
- Filippo Carossino (Briantea84)
- Matteo Cavagnini (Amicacci Abruzzo)
- Enrico Ghione (S. Stefano)
- Andrea Giaretti (S. Stefano)
- Giulio Maria Papi (Briantea84)
- Alessandro Pedron (SBS Montello)
- Ahmed Raourahi (Padova Millennium Basket)
- Driss Saaid (Briantea84)
- Davide Schiera (S. Stefano)
- Marco Stupenengo (Amicacci Abruzzo)
- Dimitri Tanghe (S. Stefano)
Matteo Cavagnini torna in Nazionale FIPIC per la prima volta in sei anni (Worcester 2015), stessa cosa per Davide Schiera, che nel 2019 non ha superato la tagliola, mentre Driss Saaid, Alessandro Pedron e Dimitri Tanghe debutteranno in azzurro. Filippo Carossino, una delle conferme della squadra, sarà il capitano.
“Ho scelto una squadra che punti molto sulla dinamicità e sull’aggressività difensiva, elementi che rappresentano attualmente i modelli di gioco più utilizzati da tutte le Nazionali di vertice, come USA, Gran Bretagna o come il Giappone, la sorpresa delle ultime Paralimpiadi, senza sottovalutare ovviamente il grande potenziale offensivo legato alla presenza di diversi ottimi tiratori dalla distanza, che potranno rappresentare un notevole valore aggiunto soprattutto contro le difese a zona”. Ha così commentato coach Carlo di Giusto.
Per vedere il calendario della nostra nazionale FIPIC a Madrid 2021, CLICCA QUI