NewsBasket

NBA: È morto Sam Jones

NBA: È morto Sam Jones

Il cestista Sam Jones, simbolo dei Boston Celtics, con cui ha vinto ben 10 volte il campionato NBA, è morto all’età di 88 anni.

Contenuti dell'articolo

I numeri di Sam Jones in NBA

Sam Jones ha dato un importante contributo ai Celtics tra la fine degli anni ’50 e la fine dei ’60. L’ex guardia e allenatore classe 1933 aveva una media di 17,7 punti e 4,9 rimbalzi a partita. Si era anche guadagnato il soprannome di “Mr.”

Inserito nella Basketball Hall of Fame nel 1984, Jones era noto e ricordato per le sue gesta eroiche alla fine di ogni partita. Ha vinto ben 8 titoli NBA consecutivi, dal 1959 al 1966, e poi di nuovo nel 1968 e nel 1969. Solo il compagno di squadra Bill Russell, con 11 titoli, ha vinto più di lui.

I Boston Celtics hanno tenuto un momento di silenzio per omaggiare Jones ieri poco prima della partita casalinga, vinta 123-108, contro i Phoenix Suns, mostrando un video tributo a lui dedicato. In segno di rispetto verso il giocatore, la franchigia statunitense decise di ritirare il suo numero di maglia, il 24, nel 1969, lo stesso anno in cui Jones si ritirò.

Dopo essersi ritirato dall’attività agonistica, Sam Jones iniziò ad insegnare in una scuola di Montgomery County, nel Maryland. Nel 1970 fu convocato nella squadra celebrativa del 25º anniversario dell’NBA e, successivamente, fu inserito nella lista dei 50 migliori giocatori del cinquantenario della lega nel 1996.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News