BasketIndoor

NBA 2022-2023: molti errori nel Televideo RAI

NBA 2022-2023: molti errori nel Televideo RAI

La NBA, la lega di basket più importante al mondo, è ormai ai blocchi di partenza e la nuova stagione scatterà nella notte italiana di oggi, Martedi 18 Ottobre.

Le prime due partite in programma per il campionato 2022-2023 vedranno in campo: Philadelphia 76ers vs. Boston Celtics e Los Angeles Lakers vs. Golden State Warriors, questi ultimi pronti a difendere il trofeo conquistato nello scorso campionato.

Il Televideo RAI ha dedicato una pagina alla presentazione della nuova stagione NBA, fornendo anche indicazioni sulle possibili squadre favorite, ma, purtroppo il contenuto è risultato pieno di imprecisioni ed è divenuto oggetto di scherno sui social

NBA: quanti sbagli dalla redazione RAI!

Come sottolineato dal post apparso sul  seguitissimo gruppo Facebook, dedicato al basket NBA, e non solo, La Giornata Tipo, gli autori RAI, che hanno approntato la pagina di presentazione della nuova stagione, hanno preso molti abbagli.

I campioni in carica sono stati indicati essere i Milwaukee Bucks, invece dei Golden State Warriors e la scorsa stagione definita 2021 invece che 2022.

Nei gironi compaiono squadre non più esistenti in quanto radiate o che hanno cambiato sede e nome della franchigia. I team suggeriti tra i favoriti per la vittoria non lo sono affatto e, in alcuni casi, potrebbero faticare a raggiungere i play off.