BasketIndoor

NBA, i nomi dei 12 cestisti della Hall of Fame 2023

NBA, i nomi dei 12 cestisti della Hall of Fame 2023

La NBA ha presentato i nomi delle nuove 12 leggende per la Hall of Fame 2023. Andiamo a scoprire chi sono.

Ogni singolo anno la National Basketball Association durante le final four della NCAA allarga la lista della Hall of Fame, ovvero, la celebrazione di alcuni grandi cestisti della storia della lega.

Ci sono giocatori conosciuti da tutto il pianeta, allenatori e anche intere squadre che hanno scritto pagine importanti di questo sport come, ad esempio, la squadra femminile olimpica del 1976 che vinse l’argento alle prime Olimpiadi in cui sono state ammesse anche le donne.

Le 12 leggende della Hall of Fame NBA 2023. E’ l’edizione più talentuosa di sempre?

Ecco a voi i 12 nomi introdotti dalla NBA per la Hall of Fame 2023:

Pau Gasol, 2 volte campione con i Los Angeles Lakers insieme al suo grande amico – scomparso prematuramente – Kobe Bryant.

Dirk Nowitzki, campione NBA nel fantastico 2011 dove sconfissero da underdog assoluti i Miami Heat dei big three. Inoltre, il tedesco è stato MVP nella regular season 2006-2007.

Gregg Popovich, l’allenatore più vincente della storia della lega di Basket più famosa e competitiva del pianeta. Nella sua fantastica carriera Popovich ha vinto ben 5 anelli ed è stato votato per 3 anni come coach dell’anno. Inoltre, ha contribuito fortemente alla formazione di grandi allenatori attuali.

Dwayne Wade, tre volte campione con i Miami Heat nel 2006, 2012 e 2013.

Tony Parker, uno dei pilastri fondamentali per la dinastia dei San Antonio Spurs con cui vinse ben 4 anelli.

Gli altri nomi sono: la già citata squadra femminile americana delle Olimpiadi del 1976, Gene Keady, David Hixon, Gene Bess, Becky Hammon, Gary Blair e Jim Valvano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)