NBA: il proprietario dei Phoenix Suns e Phoenix Mercury Robert Sarver ha annunciato che venderà entrambe le squadre dopo la sua sospensione.
Il mondo della pallacanestro statunitense sta vivendo un momento caotico e complicato dopo la conferma della sospensione di un anno e multa di 10 milioni di dollari per Robert Sarver.
Il proprietario delle due squadre di basket NBA e WNBA della città di Phoenix, dopo un’inchiesta iniziata da un articolo di ESPN news era stato accusato di aver usato linguaggio razzista, trattamenti discriminatori nei confronti delle donne, bullismo e continue allusioni sessuali verso i suoi dipendenti.
Accuse che poi davanti al tribunale sono state confermate e Sarver ha ricevuto questa pesante condanna.
NBA: Phoenix Suns e Phoenix Mercury sono in vendita
NBA: in un comunicato scritto, il proprietario dei Phoenix Suns e delle Phoenix Mercury Robert Sarver, ha annunciato che ha ufficialmente messo in vendita le due squadre.
Sarver si è detto costretto a vendere le sue squadre di basket della città dell’Ariziona a causa della multa di 10 milioni di dollari e della sospensione di un anno che ha ricevuto a seguito dell’inchiesta iniziata ad inizio anno.
“È diventato dolorosamente chiaro che questo non è più possibile – che tutto il bene che ho fatto, o che potrei ancora fare, è superato dalle cose che ho detto in passato. Per questi motivi, sto iniziando il processo di ricerca di acquirenti per i Suns e Mercury.” così inizia il comunicato di Robert Sarver.
Visualizza questo post su Instagram