L’emittente televisiva americana NBCSN, il network sportivo legato a NBC, una delle detentrici dei diritti TV per NASCAR e IndyCar negli Stati Uniti, ha chiuso i battenti nella notte tra il 31 Dicembre e il 1° Gennaio.
It still seems like I haven’t worked in television that long, but I lasted through the entire decade run of a national cable network! Farewell NBCSN…and hello @peacockTV, @USA_Network & mostly @nbc…Closet clearing in progress 🤣 pic.twitter.com/Qo6QrOO1Sk
— Kevin Lee (@KevinLee23) December 31, 2021
Chiude NBCSN: Cosa cambierà per la NASCAR in America?
La NASCAR è stata uno degli avvenimenti sportivi trasmessi nei più di 20 anni di vita del canale appartenente a Comcast e di proprietà di NBC. La lega americana delle stock car rappresentava, insieme alla IndyCar, la Premier League e la NHL, i cui diritti TV sono stati persi a partire dalla stagione in corso, la parte principale del palinsesto.
Ora, con la chiusura di NBCSN, tutto il palinsesto sportivo verrà diviso tra USA Network, canale che trasmette anche WWE Monday Night Raw, e Peacock, il servizio in streaming del gruppo. A partire dalla Ally 400, ultima gara di Giugno della Cup Series 2022, NBC trasmetterà tutte le gare fino alla fine della stagione, e USA Network ne trasmetterà undici, lasciando all’emittente principale del “pavone” le altre nove, incluso il Championship Four.