IndoorNews

Neil Robertson da record al Crucible: Il dodicesimo 147 della storia

Neil Robertson da record al Crucible: Il dodicesimo 147 della storia

Per la dodicesima volta nella storia del Campionato Mondiale di Snooker, un giocatore ha raggiunto il punteggio massimo in una gara della fase finale. Si tratta dell’australiano Neil Robertson, che è l’ottavo a fare un 147 al Crucible Theatre di Sheffield.

Neil Robertson è l’ottavo giocatore a fare 147 al Crucible

Il quarantenne australiano, professionista dal 1998 e già campione del mondo nel 2010, è entrato questa sera nella storia del Crucible, il Campionato Mondiale di Snooker che si svolge annualmente all’omonimo teatro di Sheffield, in Inghilterra, diventando l’ottavo giocatore di sempre a concludere un frame con un 147, il punteggio massimo per la disciplina.

Nella gara del secondo turno contro Jack Lisowski, Neil Robertson ha ottenuto la massima cifra nel diciannovesimo frame, aggiungendosi in lista ai sette che prima di lui ci sono riusciti, ovvero Ronnie O’Sullivan, Cliff Thorburn, Jimmy White, Stephen Hendry, Mark Williams, Ali Carter e John Higgins.

Nonostante il traguardo raggiunto, il quinto della sua carriera professionistica, Neil Robertson non ha potuto evitare la sconfitta contro Lisowski, che ha vinto l’incontro per 13-12, ottenendo un posto ai quarti di finale, dove affronterà lo scozzese John Higgins.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News