NotizieFootball Americano

New Orleans Saints, attacco storico nelle prime 2 partite

New Orleans Saints, attacco storico nelle prime 2 partite

I New Orleans Saints hanno iniziato sorprendentemente bene la stagione NFL vincendo le prime due partite disputate contro Panthers e Cowboys.

La più grande sopresa è arrivata dall’attacco. Il reparto offensivo di New Orleans era considerato, alla vigilia della week 1, tra i peggiori dell’intera NFL e si è dimostrato invece uno dei più prolifici.

All’esordio contro Carolina i New Orleans Saints hanno collezionato 47 punti, mentre in week 2 contro Dallas i punti sono stati 44, ovvero un solo field goal in meno.

I 91 punti messi a segno nelle prime due giornate non fanno solo dell’attacco Saints il più prolifico della NFL, ma anche uno migliori di sempre.

Come si posiziona l’attacco dei New Orleans Saints nella classifica all-time?

Dopo due giornate solo 3 squadre sono state capaci di mettere a segno più punti rispetto ai New Orleans Saints quest’anno e una, i Cowboys nel 1971, riuscì a collezionarne gli stessi.

Il dato diventa più significativo se si vedono le 3 squadre davanti a New Orleans: i Raiders nel 1968 segnarono 95 punti (appena 4 in più di Derek Carr e compagni), gli stessi Saints nel 2009 (anno in cui vinsero l’unico Super Bowl della loro storia) ne collezionarono 93, così come fecero nel 1920 i Rock Island Independents.

Non solo, i New Orleans Saints sono anche la terza squadra nella storia della NFL a segnare 30 o più punti nel primo tempo di entrambe le prime due partite. In questo caso sono gli Indianapolis Colts e gli allora Oakland Raiders ad esserci riusciti, rispettivamente nel 2001 e sempre nel 1968.

In questo inizio di stagione New Orleans ha dimostrato di essere una squadra molto più valida di quanto preventivato, anche se l’esordio con Carolina – in una delle peggiori fasi della sua storia – potrebbe essere fuorviante nelle previsioni per il resto della stagione.

La chiave per i Saints sarà mantenere alto il livello delle proprie prestazioni, sapendo mutare sapientemente il proprio attacco col proseguire della stagione per preservarne efficienza e imprevedibilità.

Derek Carr non è nuovo a inizi di stagione scoppiettanti, spesso rivelatisi però fuochi di paglia. Quest’anno però Carr sembra fare sul serio ed aver fatto un salto di qualità soprattutto nella consapevolezza dei propri mezzi e l’attacco dei New Orleans Saints sembra dargli, finalmente, il supporto necessario.