RisultatiBasket

Le New York Liberty sono le prime finaliste WNBA 2024

Le New York Liberty sono le prime finaliste WNBA 2024

Le New York Liberty sono il primo team della WNBA a raggiungere la serie finale del torneo 2024 che avrà inizio Giovedì prossimo.

Per raggiungere l’agognato traguardo la squadra della Grande Mela ha dovuto eliminare in semifinale le Las Vegas Aces della MVP A’Ja Wilson che provavano, quest’anno, a vincere il terzo titolo dopo aver trionfato nelle ultime due stagioni consecutivamente.

Houston, quindi, rimane, al momento, il solo team che fu capace di inanellare tre titoli vincendone addirittura quattro tra il 1997 e il 2000.

Le New York Liberty avevano dominato la stagione regolare ottenendo il miglior record della Lega con 32 vinte e 8 perse e hanno regolato le Aces in 4 partite aggiudicandosi la serie per 3 a 1 e vendicando la sconfitta in finale subita l’anno scorso.

Nel 2023 su 9 partite con NY le Aces ne vinsero 5 mentre quest’anno su 7 confronti solo una volta Las Vegas è riuscita a prevalere a testimonianza della grande crescita delle ragazze di coach Sandy Brondello che hanno mostrato miglioramenti importanti soprattutto in difesa.

La seconda finalista del torneo WNBA 2024, il più seguito e mediatico di sempre, verrà decisa da gara 5 tra le Connecticut Sun e le Minnesota Lynx in programma domani a Minneapolis.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New York Liberty (@nyliberty)