NewsOutdoor

I New York Yankees scatenano polemiche con le Torpedo Bat

MLB, rissa furibonda in tribuna allo Yankees Stadium

I New York Yankees sono al centro di roventi polemiche negli Stati Uniti a causa di un nuovo tipo di mazza che hanno deciso di utilizzare.

I Bronx Bombers, come vengono chiamati i giocatori della compagine newyorkese, stanno ammassando statistiche da record in battuta con ben 15 fuori campo già messi a segno da 8 diversi atleti in sole tre partite.

Particolarmente significativa è stata la vittoria contro i Milwaukee Brewers, campioni, l’anno scorso della National League Central, spazzati via per 12 a 3.

Molti osservatori e avversari dei New York Yankees addebitano parte di tali successi all’utilizzo delle torpedo bat, delle mazze che presentano un profilo affusolato con un rigonfiamento a barile in prossimità della zona di impatto e hanno avanzato l’ipotesi che tali attrezzi siano irregolari.

I New York Yankees hanno violato le regole?

Viste le tante polemiche e le proteste scatenate dai New York Yankees, la MLB, ha rilasciato un comunicato ufficiale per dirimere la controversia che recita quanto segue:

La regola 3.02 stabilisce che le mazze non possono avere un diametro superiore a 2,61 pollici e una lunghezza di 42 pollici”, pertanto, poichè le torpedo rientrano nelle suddette quote, la conclusione è che gli  Yankees stanno operando nel rispetto delle regole MLB.