Le Next Gen ATP Finals 2024 prenderanno il via il 18 dicembre 2024 e, come le ATP Finals, prevederanno la presenza di ben 8 tennisti.
Il tennis è andato in vacanza poco tempo fa, ma ora si inizia a far sul serio. Dopo alcune settimane senza tennis, l’attesa sembra essere finita. Perché, fra 5 giorni, avranno il via le Atp Finals per la next generation. I più forti e giovani tennisti del mondo si daranno battaglia in questo torneo, che ha sembianze con quello principale, ma è completamente diverso.
Da sempre, da quando vi sono le next gen atp finals 2024, i giocatori si sono ritrovati in una situazione di gioco diversa da quella a cui siamo abituati. Questo torneo serve per sperimentare l’ampliamento di nuove regole, che magari un giorno verranno introdotte nel tennis basico.
I punti di differenza li troviamo nei game. Per vincere basterà arrivare a 4 game, rispetto ai classici 6-7. Ci sarà il killer point, che andrà a sostituire i vantaggi tradizionali. Il tempo da una battuta all’altra è ridotto di ben 10 secondi ed infine, se il servizio dovesse toccare il nastro e cadere nella parte buona del campo opposto, il servizio sarà valido e non dovrà essere ripetuto.
Regole strane ed ambigue quelle che ci saranno alle Next Gen ATP Finals 2024, che saranno difficili da imparare per chi ha da sempre avuto un regolamento diverso da quello di questo torneo. Ma chi sono i partecipanti che si presteranno a questo prestigioso torneo? Come detto all’inizio, sono ben 8. Ci sarà la testa di serie numero 1 Fils, seguito da: Alex Michelsen, Learner Tien e Nishesh Basavareddy, Jakub Mensik, Juncheng Shang, Joao Fonseca ed il francese Luca van Assche.
Visualizza questo post su Instagram