News

NFL 2024 – Risultati Week 3

NFL 2024 – Risultati Week 3

Dopo tre settimane le gerarchie in NFL sono ancora in via di definizione, con 5 squadre attualmente imbattute (in attesa del Monday Night Football).

Con due partite ancora da giocare, per il doppio confronto di lunedì notte, ancora si fatica a individuare quelli che saranno i team leader di questa stagione.

Tra la prima vittoria dei Panthers, con Andy Dalton in regia, quella dei Ravens, passati da potenziali contendenti al titolo all’orlo del baratro in due settimane, o la prima sconfitta dei Saints dopo due partite di assoluto dominio, la week 3 scombina le carte in tavola, invece di darti indicazioni più concrete sulle effettive gerarchie.

NFL 2024 Week 3 i risultati

I Jets vincono il Thursday Night Football contro i Patriots ottenendo la loro seconda partita consecutiva grazie a un Aaron Rodgers in grande spolvero. La vittoria in Week 1 di New England appare sempre più un fuoco di paglia, dopo due settimane deludenti.

I Broncos vincono per la prima volta in questo 2024 sconfiggendo a sorpresa i Buccaneers, fino ad ora imbattuti. I Broncos, autori di una prestazione in totale controtendenza con le precedenti due uscite, sperano che Nix riesca a raggiungere un livello efficienza per dare a Denver possibilità concrete di competere in ogni partita.

Gli Steelers si mantengono imbattuti con Justin Fields titolare e superano i Chargers. Pittsburgh, alla terza vittoria consecutiva, sta riuscendo a imporsi difensivamente in ogni sfida e a segnare i punti sufficienti per strappare vittorie.

Gli Eagles fermano l’inizio spumeggiante dei Saints in una partita sorprendentemente dal basso punteggio. Saquon Barkley e Dallas Goedert hanno risollevato l’attacco di Philadelphia trascinandolo alla vittoria.

I Vikings vincono nettamente contro i Texans e rimangono imbattuti. Minnesota sembrava destinata a una stagione mediocre con Sam Darnold che sembra invece nel pieno controllo dell’attacco Vikings grazie alla guida di Kevin O’Connel.

I Colts vincono contro i Bears di Caleb Williams, costretto, alla sua terza da titolare, a lanciare per 52 volte. Williams ha collezionato statistiche nettamente migliori rispetto a Richardson, ma, senza un running game efficace, ha dovuto cedere il passo a Indianapolis.

Malik Willis guida i Packers alla seconda vittoria consecutiva contro i Titans. Il solito Will Levis, colpevole di 3 turnover, porta i Titans alla terza sconfitta consecutiva. I Packers hanno strappato due vittorie con Willis al comando e possono concedersi estrema cautela nel rientro di Jordan Love.

I Giants vincono a Cleveland e si sbloccano. È sempre il sensazionale rookie Malik Nabers a trascinare New York oltre i Browns. Cleveland dovrà decidere seriamente se perseguire ulteriormente il progetto Deshaun Watson può avere un senso.

I Seahawks sconfiggono i Dolphins orfani di Tagovailoa con relativa facilità. Seattle non sta convincendo tutti, ma ha finora giocato partite solide senza mai rischiare.

Andy Dalton porta ai Panthers la prima vittoria stagionale contro i Raiders. Las Vegas veniva da un upset a Baltimore e c’era la convinzione che potesse fare bene anche questa settimana contro Carolina, di gran lunga tra le ultime della NFL. I Panthers faticano comunque a vedere la luce in fondo al tunnel, il roster rimane scarso di talento.

I Rams superano le difficoltà legate agli infortuni in attacco e sconfiggono i 49ers. San Francisco è alla seconda prestazione deludente dopo la sconfitta di settimana scorsa con i Vikings, Shanahan rimane tra i coach migliori in circolazione, ma qualcosa attualmente non sta funzionando.

I Ravens si salvano dall’orlo del baratro e vincono contro i Cowboys. Per Baltimore vincere in week 3 rappresenta il primo step nell’inseguimento ai playoff, ancora realizzabile. I Cowboys perdono la seconda consecutiva ma rimangono in corsa in NFC East.

I Lions vincono contro i Cardinals imponendosi sulle corse. Arizona gioca un’ottima partita difensiva ma è in attacco in cui soffre maggiormente Detroit. I Lions sfruttano una linea difensiva dominante e i numerosi infortuni dei Cardinals per fermare Murray e compagni.

I Chiefs vanno a 3-0 con la vittoria sui Falcons. Kansas City continua a vincere giocando apparentemente con il pilota automatico.

 

Risultati completi della 3° settimana di NFL

  • New England Patriots – New York Jets 3 – 24
  • Denver Broncos – Tampa Bay Buccaneers 26 – 7
  • Los Angeles Chargers – Pittsburgh Steelers 10 – 20
  • Philadelphia Eagles – New Orleans Saints 15 – 12
  • Houston Texans – Minnesota Vikings 7 – 34
  • Chicago Bears – Indianapolis Colts 16 – 21
  • Green Bay Packers – Tennessee Titans 30 – 14
  • New York Giants – Cleveland Browns 21 – 16
  • Miami Dolphins – Seattle Seahawks 3 – 24
  • Carolina Panthers – Las Vegas Raiders 36 – 22
  • San Francisco 49ers – Los Angeles Rams 24 – 27
  • Baltimore Ravens – Dalla Cowboys 28 – 25
  • Detroit Lions – Arizona Cardinals 20 – 13
  • Kansas City Chiefs – Atlanta Falcons 22 – 17
  • Washington Commanders – Cincinnati Bengals (Monday Night Football)
  • Jacksonville Jaguars – Buffalo Bills (Monday Night Football)