Football AmericanoNews

NFL, Escobar ex giocatore Dallas muore durante arrampicata

NFL, Escobar ex giocatore Dallas muore durante arrampicata

NFL, le autorità hanno dichiarato che uno dei due scalatori trovati morti vicino a Idyllwild, era l’ex giocatore dei Dallas Cowboys, Gavin Escobar.

L’ex giocatore della NFL era uno dei due scalatori che sono stati trovati morti in una zona remota vicino a Idyllwild mercoledì dalle autorità.

Dalle prime ricostruzioni pare che Escobar ed un amico siano morti durante un’arrampicata su roccia, fatale per loro l’impatto con il terreno.

L’ufficio del coroner della contea di Riverside (California) ha identificato le vittime come Gavin Escobar, 31 anni, e Chelsea Walsh, 33 anni, entrambi di Huntington Beach, California.

Escobar ha giocato come tight end per i Dallas Cowboys dal 2013 al 2016, alto 1,80 m e con un peso di 247 libbre, nella sua carriera ha ricevuto 30 ricezioni e otto touchdown.

Il Cal Fire ha dichiarato che un incidente di arrampicata con due feriti è stato segnalato intorno a mezzogiorno ora locale mercoledì vicino a Tahquitz Rock nella San Bernardino National Forest.

I vigili del fuoco si sono recati sul posto e hanno trovato entrambi gli scalatori già morti.

I funzionari hanno solo indicato che le vittime sono morte mentre scalavano una “parete rocciosa”, ma non sono stati forniti altri dettagli, non si sa se fossero scalatori esperti o dilettanti.

 

Contenuti dell'articolo

NFL, tragedia per le famiglie

NFL, Escobar ha frequentato la scuola superiore a Rancho Margarita e l’Università statale di San Diego.

È stato scelto dai Cowboys al secondo giro nel draft NFL del 2013, e dopo la carriera di giocatore di football, Escobar era diventato vigile del fuoco a Long Beach.

È con profonda tristezza che annunciamo la morte fuori servizio del vigile del fuoco di Long Beach Gavin Escobar, assunto il 5 febbraio 2022, il vigile del fuoco Escobar era assegnato alla

stazione dei vigili del fuoco 3 nel turno B“, si legge in un post pubblicato sui social media dal dipartimento.

Il pompiere Escobar lascia la moglie e due figli piccoli“, conclude il comunicato.

All’inizio di mercoledì, pioggia e temporali hanno attraversato la zona, ma il tempo non è stato citato come fattore di morte.

Già mesi addietro un escursionista era morto a Tahquitz Peak, sempre nella foresta di San Bernardino, dopo un’apparente caduta su un terreno roccioso e remoto.

Infine a luglio, un’escursionista si era ferita su un sentiero a est di Pine Cove, vicino a Idyllwild, fortunatamente in quell’occasione i vigili del fuoco erano riusciti a trasportarla giù dalla cima della

montagna.

escobar, dallas cowboys ph. facebook@escobar