NotizieNews

La NFL avrà i suoi giocatori alle Olimpiadi del 2028

La NFL avrà i suoi giocatori alle Olimpiadi del 2028

La NFL voterà per la partecipazione dei suoi atleti alle Olimpiadi del 2028 stanotte a Minneapolis e l’esito atteso dovrebbe essere positivo.

I prossimi giochi Olimpici si disputeranno a Los Angeles e, ovviamente, saranno un appuntamento molto importante per gli Stati Uniti che vorranno presentarsi al massimo delle proprie possibilità.

Il flag football sarà introdotto tra le competizioni del 2028 ed è molto probabile che vedremo impegnati in campo i campioni della lega professionistica americana.

Per essere definitvamente approvata la risoluzione necessiterà di 24 voti su 32 da parte dei proprietari dei Team e, secondo le fonti della ESPN, tale quota dovrebbe essere sicuramemte raggiunta.

Le regole NFL per la partecipaione a Los Angeles 2028

Al fine di permettere ad alcuni giocatori di prendere parte al torneo olimpico di Flag Football, la NFL ha stabilio alcune condizioni:

• Autorizzazione per qualsiasi giocatore  a partecipare ai TryOuts

• Limite di un giocatore per squadra in ogni nazionale partecipante

• Consentire, inoltre, a un giocatore internazionale designato da una squadra di giocare per il proprio Paese d’origine

• Sottoscrizione di polizze assicurative a livello di lega per garantire la copertura contro gli infortuni a qualsiasi giocatore infortunato durante la partecipazione a un’attività autorizzata di flag football correlata alle Olimpiadi

• Eccezione al salary cap per qualsiasi giocatore eventualmente infortunato

• L’aspettativa che le squadre olimpiche di flag football istituiscano personale medico e superfici di gioco conformi agli standard minimi della lega

• Un calendario che “non entri in conflitto irragionevolmente con gli impegni di un giocatore con la lega e il club”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL on ESPN (@espnnfl)

NotizieNewsNFL