NotizieFootball Americano

La NFL giocherà a Berlino per la prima volta nel 2025

La NFL giocherà a Berlino per la prima volta nel 2025

La NFL continua il suo programma di espansione globale e nel 2025 si disputerà una partita di campionato a Berlino per la prima volta.

Sarà una novità per la capitale tedesca l’ospitare un match della stagione regolare lega professionistica statunitense di football americano ma non per la Germania perchè sia Francoforte che Monaco hanno già vissuto tale esperienza per 5 volte in totale dal 2022 a oggi.

Insieme a quella dell’Olympic Stadium di Berlino, la NFL potrà disputare fino a otto partite internazionali come da regolamento della lega e sono già stati annunciati due match a Londra presso lo stadio del Tottenham e uno a Madrid al Santiago Bernabeu.

“La Germania ha una ricca tradizione di football americano e la NFL ha una profondo rapporto con la città di Berlino”, ha dichiarato Roger Goodell, il commissioner della lega, in un comunicato. “Organizzammo per la prima volta una partita di preseason all’Olympic Stadium 34 anni fa, prima che diventasse la sede dei Berlin Thunder della NFL Europe all’inizio degli anni 2000. Ora, con quasi 20 milioni di fan in Germania, faremo uno storico ritorno in città giocando una partita della stagione regolare per la prima volta aprendo così il prossimo capitolo del nostro rapporto con Berlino.”

In occasione del match di Francoforte dell’anno scorso il manto dello stadio venne sostituito con uno semi sintetico per evitare infortuni ai giocatori, vedremo se anche il manto dello stadio Olimpico della capitale subirà la sorte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL Deutschland (@nfldeutschland)